Visualizza versione completa : IvAp/FSX v1.9.6
Grahac
03-02-2008, 11.07.00
Uscita la versione aggiornata di IVAP per fsx che risulta ottimizzata per la sp2 ;)
asessa
03-02-2008, 11.19.06
Ottimo corro a scaricare :)
weyes
03-02-2008, 13.39.46
Spero che risolva il problema del meteo perché cosí é impossibile volare.
Sono l´unico con questo problema? Cambi improvvisi di intensitá e direzione del vento intendo.
weyes
03-02-2008, 15.32.43
Nella FSUIPC 4.20 ho trovato la regolazione delle variazioni meteo (ma c´era neel versioni precedenti di FSUIPC?).
L´ho setteta come in allegato e stasera la provo.
asessa
03-02-2008, 16.36.10
Nella FSUIPC 4.20 ho trovato la regolazione delle variazioni meteo (ma c´era neel versioni precedenti di FSUIPC?).
L´ho setteta come in allegato e stasera la provo.
Si anche le versioni per fs9 avevano le stesse regolazioni...ma solo quelle pay.
Cmq basta usare ASX ;)
weyes
04-02-2008, 11.18.20
Si anche le versioni per fs9 avevano le stesse regolazioni...ma solo quelle pay.
Cmq basta usare ASX ;)
Avevo AS per FS9 ma non l'ho preso per FSX. Il mio PC non e' proprio l'ultimo grido e temo che con FSX non ce la faccia.
Ieri ho provato la gestione meteo di FSUIPC e purtroppo nel mio caso non ha risolto niente. Nelle zone dove ci sono molte stazioni meteo il vento continua a saltare in modo assolutamente irreale tanto che ho interrotto il volo :mad:
Grahac
04-02-2008, 11.30.41
ci credete che da quando ho installato questa versione prendo sempre il il sole che spacca le pietre :D
Ma si può settare il meteo su Ivao ? non avviene in automatico ?
Bafio
04-02-2008, 12.01.45
Da quanto riportato dagli sviluppatori di IvAp per FSX, la gestione del Meteo da parte di FSX ha delle limitazioni a livello di SimConnects quindi ... sembrerebbe ci sia poco da fare ...
IvAp is limited by what is offered by the Microsoft SDK in the form of SimConnect. We provide all details including rain, and whatever you can think of. If FSX doesn't generate this, this is due limitations of the SimConnect system. If MS will improve this, you don't have to ask me, I don't know. Several people (including Pete, myself and others) have asked MS to improve it.
We cannot dig deeper in FSX structures since this won't solve this, neither am i willing to dig deeper. I've hacked enough for FS9 support already and now that we finally get a good SDK I won't do things that the SDK doesn't allow us to do.
weyes
04-02-2008, 13.11.20
Caro Fabio ti ringrazio per la precisazione.
Di sicuro cosí é impossibile volare e senza meteo reale si perde molto. il problema é sentito se in qualche modo si cerca di porci rimedio anche tramite FSUIPC. Spero che si risolva in tempi accettabili.
D´altro canto se é vero quanto dice asessa (e non ho motivo per dubitarne) se ASX riesce a trattare il meteo di FSX fedelmente e senza scatti allora vuol dire che una soluzione per far andare il meteo come si deve c´é: basta trovarla, anche se magari non é facile.
asessa
04-02-2008, 13.41.07
Da quanto riportato dagli sviluppatori di IvAp per FSX, la gestione del Meteo da parte di FSX ha delle limitazioni a livello di SimConnects quindi ... sembrerebbe ci sia poco da fare ...
E allora perchè ASX funziona decisamente meglio eppure sfrutta cmq Simconnect ?
Quello che voglio dire è che secondo me ivap ancora non è maturo su FSX, a partire dal fatto che non gestisce bene la visualizzazione Full Screen e che una volta fatto STOP manda in crash il simulatore.
E ricordiamo pure che IVAP 1.9.6 appare come una beta ...
Grahac
04-02-2008, 14.48.31
scusate ma forse mi son perso qualcosa :rolleyes:
volete dire forse che per chi vola in IVAO, è inutile acquistare prodotti come active sky o similari perchè il meteo non funionerà :confused:
asessa
04-02-2008, 14.59.36
scusate ma forse mi son perso qualcosa :rolleyes:
volete dire forse che per chi vola in IVAO, è inutile acquistare prodotti come active sky o similari perchè il meteo non funionerà :confused:
Io uso ASX con IVAP e non ho problemi..
Grahac
04-02-2008, 15.05.49
ti ringrazio , mi avete fatto prendere un bello spavento, visto che vedo sempre sole ultimamente :D
Bafio
04-02-2008, 17.28.54
Il responsabile dello sviluppo di IvAp mi sembra abbia rimarcato il fatto
che se le SDK dicono che per modificare il meteo di FSX ci sono apposite funzioni mentre in realta' non funzionano ... l'alternativa e' andare a scavare nei meandri delle SimConnects e soprattutto in FSX.
Cosa che per un gruppo di sviluppatori di una organizzazione che non vende i propri prodotti e' abbastanza onerosa ...
Speriamo che la partnership con Aerosoft permetta di dedicare qualche risorsa in piu' ...
Giusto per curiosita' riporto quanto trovato nel forum della MCDU che ha realizzato l'unico altro Client Multiplayer compatibile FSD Server per FSX (usato dei cugini di VATSIM)
I imagine that the flaws of FSX' weather engine are currently so many and hardly to circumvent, that it might be very difficult to cope with things like this.
The buggy weather is one of the main technical reason why development has stopped. It is because of some main FSX bugs we were faced there. And a new station based weather (an alternative FSX way to do weather) is very much workload. But we are recently a bit demotivated to do some more development.
asessa
04-02-2008, 17.33.10
Fabio , io non sto accusando nessuno eh , ci mancherebbe.
Lo so che IVAP è un prodotto free fatto da sviluppatori che non percepiscono nessun € , però credo che se hanno difficoltà a gestire il meteo allora non lo facciano cosi nessuno si lamenta no ?
Idem per gli altri bug che ha ivap con FSX...che sono minimi e cmq non pregiudicano il volo eh, però ci sono.
FSINN , il client usato da VATSIM, mi sembra che cmq funzioni un tantino meglio sulla gestione del meteo...questo anche con FS9.
Cmq non possiamo che elogiare il lavoro degli sviluppatori di IVAP e FSINN che fanno le cose aggratisse...:)
weyes
04-02-2008, 17.41.41
Rimane comunque il fatto che e' un problema molto serio almeno per quanto mi riguarda.
Io aprezzo il lavoro degli sviluppatori chiaramente ma, concordo con Antonio: noi dobbiamo fare presente il problema e sperare che venga fissato. Infatti ho anche scritto un post sul forum IVAO (italia, e SW) ma non ho ricevuto alcuna news.
Non so quali siano le priorita' degli sviluppatori in questo momento, ma sarebbe interessante sapere a che posto sta la gestione del meteo.
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.