Visualizza versione completa : [FSX] MDCU ed orario di arrivo
Xandros
31-01-2008, 20.10.15
Ciao ragazzi! Vorrei sapere perchè non riesco a visualizzare l'ora presunta di arrivo a destinazione nell'MDCU? Mi spiego meglio: anche se imposto l'ora reale in FSX ed imposto il mio piano di volo nell'MDCU, non niesco a visualizzare un orario attendibile di arrivo a destinazione ma sembra di vedere solo l'ora di partenza. Devo inserire l'ora di partenza o qualcos'altro nell'MDCU?
stenafo
31-01-2008, 20.53.32
Hai per caso delle discontinuità nel piano di volo inserito? Hai inserito i pesi?
Xandros
31-01-2008, 22.12.00
No, non ho discontinuità ed i pesi sono inseriti. Preciso che volo seguendo solo le indicazioni dei controllori di volo. Riesco a vedere l'orario di arrivo solo sul Navigation display. Si dovrebbe vedere anche nell'MDCU? Quando parto devo inserire l'orario di partenza o viene definito in automatico?
Grazie
Xandros
01-02-2008, 22.14.08
Forse sono io che non riesco a capire come funzionano gli orari mostrati negli strumenti di bordo e le miglia mancanti per arrivare a destinazione!
Qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche chiarimento?
Grazie Alessandro
asessa
03-02-2008, 12.08.35
L'orario di arrivo, una volta compilato il flight plane , non lo vedi finchè non sei in volo.
A terra prima del takeoff, la pagina FPLN in basso, vicino al nome dell'aeroporto di arrivo, visualizza il tempo previsto di volo.
Una volta decollato visualizza l'orario ZULU.
Ciao
asessa
03-02-2008, 18.46.43
Ti allego 2 immagini cosi capisci meglio
Nell'immagine predecollo noti come il valore TIME indica la durata del volo rispetto al tuo flight plan...
Dopo il decollo indica l'ora d'arrivo (UTC) sempre rispetto al tuo flightplan.
Ovviamente devi inserire anche la pista di arrivo altrimenti non calcola esattamente ;)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.