![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao a tutti
Siccome ho intenzione di acquistare l’Accelleration Pack (da installare su Vista 64) e uno o due velivoli Pay (direi SF 260 e ATR 72/500), mi sono posto le seguenti domande dopo aver letto quanto ha scritto Filippo (Collezio) nel suo 3D LIMC-ISZH in “Diario di Bordo Screenshot”. Lui sostiene di essere “tornato” alle DX9 per utilizzare i liner e l’IFR……e poi precisa che l’ ATR con le DX 10 attivate non è compatibile… Non funziona solo l’ATR, oppure al momento non esiste nessun velivolo Pay o Free che sia compatibile con le DX 10 ? (ovvero funzionano tutti solo con le DX9…). I velivoli di default – almeno quelli - dovrebbero però sfruttare le DX10… L’attivazione/ disattivazione delle DX 10 (che so che si può effettuare direttamente in FSX) è però istantanea, ovvero si passa dalle DX 9 alle DX10 e viceversa con un semplice “flag”, o si deve riavviare il simulatore ?..oppure il PC ? Con questo volevo dire che l'abbandono o il ripristino delle DX 10 è questione comunque di un attimo... Per quanto riguarda invece l’installazione dell AP su XP l’utilizzo sarà possibile solo con le DX9 e quindi, credo nessun problema con velivoli pay o free..dico bene ? Un ultima cosa…apprestandomi ad aggiornare i Driver della scheda video (direi operazione da fare prima di installare l’ AP…vero?) mi chiedevo quale correlazione esisteva tra gli stessi e le Direct X 9 e X 10, ovvero è meglio installare l’ultima versione ufficiale e non porsi problemi, oppure le versioni più recenti sono - diciamo - “proiettate” verso le DX 10 – e peggiorano le funzioni delle DX 9 ? Come sempre grazie per le vostre eventuali risposte e felice serata.
R i c c a r d o Enermax Liberty Dxx 620 W Asus P5B Deluxe Wi Fi Intel Core 2 Duo E 6750 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz XFX 8800 GTS 320 MB xxx version WD 320 GB 7200 rpm - XP sp3 con FSX + AP WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 con FSX + AP(DX9) FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Antonio e Gigi, grazie per le Vostre risposte….comunque sta di fatto che – anche dopo aver installato L’Acceleration Pack ma senza attivare le DX 10, e quindi utilizzando le DX 9 – tutti i velivoli dovrebbero funzionare bene…me lo potete confermare ?
Se il passaggio dalle DX9 alle DX10 è una semplice e veloce operazione solo in FSX, trovo che allora si possano installare tranquillamente tutti i velivoli desiderati e selezionare DX9 o DX10 in base alla attuale compatibilità degli stessi con le due Direct….è giusto come concetto ? Man mano che verranno rese disponibili eventuali “patch” per i vari velivoli le installeremo e passeremo alle DX10. Che ne dite ?
R i c c a r d o Enermax Liberty Dxx 620 W Asus P5B Deluxe Wi Fi Intel Core 2 Duo E 6750 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz XFX 8800 GTS 320 MB xxx version WD 320 GB 7200 rpm - XP sp3 con FSX + AP WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 con FSX + AP(DX9) FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Gigi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ATR F1 -> non compatibile (in mio possesso)
767LDS -> non compatible PC12 F1 -> compatibile (in mio possesso) Real Air SF260 -> compatibile (in mio possesso) Super80 CoolSky -> compatibile (?) PMDG 747X -> compatibile PMDG B1900D / C -> compatibile con AP ma non con DX10 (in mio possesso) FeelThere PIC737 -> non compatibile (in mio possesso) FeelThere CessnaX -> non compatibile (in mio possesso) feelThere ERJ -> non compatibile Più o meno li ho messi tutti.. se mi sono sbagliato correggettemi.. ma ho letto e postato in vari forum ed il risultato è questo
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Grazie a Filippo, Antonio e Gigi per le vostre preziose informazioni..
Leggendo le caratteristiche, anche il Piper Cheyenne di Digital Aviation/Aerosoft pare compatibile...in fondo alla presentazione sta scritto FSX(SP2).. A presto
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]() Ciao !
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|