Visualizza versione completa : Formattazione HDD e salvataggio FS
Matthew77
27-01-2008, 14.58.02
Ciao a tutti,
a causa di svariati problemi software, mi vedo costretto a fare un format del mio HDD.
La mia domanda è posso salvare FS?
Ho 2 HDD; sull'HDD 1 ho WinXP e vari programmi; sull'HDD 2 invece ho FS2004 e basta; io devo formattare l'HDD 1 ma sicuramente ci sono dei file che servono a FS e io non so quali sono?
Quali sono i file che vengono installati nelle cartelle di windows xp che servono a FS?
Io faccio sicuro un backup di C: poi se qualche buon anima mi spiega come rendere funzionante di nuovo FS senza dover cancellare e reinstallare anche quello gliene sono grato (visto che l'HDD2 ha 0 problemi e mi seccherebbe cancellare e reinstallare anche FS da capo.
Grazie.
Matteo
AlexVolo
27-01-2008, 15.10.22
Tutti i topic che ho letto a riguardo, consigliano sempre di installare FS da zero, senza alcuna possibilità di poter recuperare librerie o altro residenti nella directory di windows. La cartella di FS ti può essere utile per il recupero degli scenary (non autoinstallanti), file audio, impostazioni dei sw, velivoli, ecc...
i8aaq
27-01-2008, 15.11.53
Tutti i topic che ho letto a riguardo, consigliano sempre di installare FS da zero, senza alcuna possibilità di poter recuperare librerie o altro residenti nella directory di windows. La cartella di FS ti può essere utile per il recupero degli scenary (non autoinstallanti), file audio, impostazioni dei sw, velivoli, ecc...
quoto...non credo che si possa fare come pensi...anche perchè reinstallando il SO avrai un altro file di registro e avrai poi solo casini...meglio reinstallare tutto...a parte qualche scenario o velivoli come dice Alex...;)
Matthew77
27-01-2008, 16.30.38
eh.. come ho del resto sempre fatto... un amico mi aveva ipotizzato questa cosa..
Anche io, sebbene magari alcuni file si possono ripristinare mi ero posto il problema del file di registro..
Grazie comunque!
Matteo
Vigilius
27-01-2008, 16.35.01
Il file di registro lo recuperi in un paio di secondi con le utility giuste, piuttosto è più difficile con altri addons che necessitano di una registrazione legata al PC. Ho fatto girare un FSX semplicemente copiandolo da un disco ad un altro - per prova - anche se alla fine è meglio reinstallare tutto se non altro perché alla fine installi veramente solo quello che serve ed un FS più snello gira meglio
Matthew77
27-01-2008, 17.37.44
Quindi la soluzione migliore è formattare e partire da 0?
A me pare sia così da quel che dite, magari più lungo come processo ma che evita sbattimenti nel recuperare i vari pezzi che si perdono con la reinstallazione di win xp.
A proposito, anche se non c'entra molto, come posso fare a ottimizzare win xp in sede di installazione evitando di mettere su cose altamente superflue?
Mettendo cioè solo ciò che è realmente necessario.
Grazie
Matteo
Vigilius
27-01-2008, 18.18.47
A tuo rischio e perico ecco qua come ho conciato io XP
http://cloud9phantom.blogspot.com/2006/04/riepilogo-di-alcune-puntate-precedenti.html
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.