Visualizza versione completa : Consiglio per nuovo computer
jgoggi
25-01-2008, 14.40.37
Buongiorno,
Siccome sto pensando di comprarmi un computer nuovo, ne ho visto uno configurato come riportato qui sotto. Qualcuno può dirmi cortesemente se può andar bene per far girare decentemente FSX?
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Audio 7.1 - Gigabit Ethernet - DVI - Telecomando
Scheda video nVidia GeForce 8800GTS 640MB dedicata
Un'altra domanda: questi computer di ultima generazione sono rumorosi? Io ho un Pentium IV e il rumore prodotto da ventola alimentatore, cpu e scheda video è notevole.
Grazie,
James
Vigilius
25-01-2008, 14.50.28
Buongiorno,
Siccome sto pensando di comprarmi un computer nuovo, ne ho visto uno configurato come riportato qui sotto. Qualcuno può dirmi cortesemente se può andar bene per far girare decentemente FSX?
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Audio 7.1 - Gigabit Ethernet - DVI - Telecomando
Scheda video nVidia GeForce 8800GTS 640MB dedicata
Un'altra domanda: questi computer di ultima generazione sono rumorosi? Io ho un Pentium IV e il rumore prodotto da ventola alimentatore, cpu e scheda video è notevole.
Grazie,
James
Ciao, non è male, ma non scenderei sotto un Q6700 oppure un E6850 (mi pare, queste cifre sono una pena da ricordare); 4 GB hanno senso, per me, solo se installi Vista a 64 bit altrimenti sono un po' uno spreco. Rumore? Di sicuro questi processori scaldano meno del vecchio PIV, ma molto dipende da quanto grandi sono. Io ho 5 ventole nel case, ma il rumore è nettamente inferiore delle mie 2 del vecchio PIV, certo devi spendere un po' di più e prediligere ventole grandi che ruotando a minor velocità fanno meno rumore pur spostando molta aria
jgoggi
25-01-2008, 15.21.48
Grazie, Vigilius. Il problema è che questo computer l'ho visto in un megastore dell'elettronica, quindi è "preconfezionato", non si possono cambiare componenti. Magari vedo se me lo possono accendere per sentire il rumore, poi ci penso sopra. Se però mi dici che il Q6700 è il minimo, allora ci penso ancora di più...
Grazie e buona serata.
i8aaq
25-01-2008, 15.27.28
Grazie, Vigilius. Il problema è che questo computer l'ho visto in un megastore dell'elettronica, quindi è "preconfezionato", non si possono cambiare componenti. Magari vedo se me lo possono accendere per sentire il rumore, poi ci penso sopra. Se però mi dici che il Q6700 è il minimo, allora ci penso ancora di più...
Grazie e buona serata.
mmmm....personalmente diffido sempre dei "preconfezionati"...da qualche parte c'è la fregatura o un pezzo che fa da "tappo" nella configurazione...ad es. l'HD che HD è? Raptor? Maxtor, Samsung...e a quanto gira?...l'audio è una scheda a parte o è integrata nella MB....e non dimentichiamoci della RAM....che marca? velocità? ecc....i PC li ho sempre presi da assemblatori con "pezzi" che più o meno sceglievo io o mi consigliava il tecnico...fino a quando l'anno scorso non mi sono deciso di assemblarmelo io dopo molte indicazioni di un amico esperto....e devo dire che sono soddisfatto di ciò e che ho speso anche relativamente poco....;)
jgoggi
25-01-2008, 16.27.55
Eh, il nocciolo della questione è proprio questo, dove trovare l'amico esperto che ti faccia svoltare? Comunque in effetti preferisco anch'io costruirmi il computer con i pezzi giusti ;-).
ardix
25-01-2008, 18.17.40
non credo che un q6700 faccia' cosi' schifo... anzi.
litewolf
25-01-2008, 18.28.54
Buongiorno,
questi computer di ultima generazione sono rumorosi?
Paradossalmente no, pur necessitando di una ancor maggiore ventilazione, perchè la tecnologia costruttiva delle ventole ha fatto passi da gigante in termini di rumorosità.
jgoggi
26-01-2008, 09.59.25
Grazie a tutti per i suggerimenti, ma in conclusione c'è da qualche parte, in questo forum, la configurazione ideale, inclusi i dettagli di bus e frequenze di scheda madre e ram?
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.