![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
ho provato a inserire un piano di volo nel Wilco, ma ho questo problema, quando arrivo vicino all'aeroporto, ad esempio nella pista 16R di Fiume, io dovrei inserire il punto Golpo, ma quando vado a vedere la mappa di FS9 non trovo questi punti, ma delle intersezioni con codici strani.......
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
a parte le mie considerazioni negative sul MCDU della Wilco non riesco a capire cosa te ne fai della mappa di FS9.
Devi guardare la carta di avvicinamento per quella pista specifica dove vedi la procedura da seguire e dove vedi giustamente il punto golpo per la 16R o mikso per la 16L. Se disponi di star inserite nel MCDU il punto golpo te lo ritrovi nei legs ma se non le hai a disposizione devi inserirlo manualmente se esiste nel database (cosa di cui appunto la wilco e' carente )o lo devi costruire ( fix ) come viene spiegato nel manuale. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
io intendevo un piano di volo LIPE-LIRF con 16R, mi selezionavo il piano di volo da FS9 e lo modificavo, mettendo il punto golpo..... e poi lo importavo nell'MCDU del wilco... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Non è affatto carente, bisogna solo , come tutti gli addon, aggiornare le AIRACS ogni mese
![]() Citazione:
Io ti consiglio di creare il piano di volo con routfinder e poi inserirlo a mano nel MCDU del 320 Wilco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
routfinder non è un software ma un sito
http://rfinder.asalink.net/free/se poi la tua idea è quella di fartelo tu , allora prendi le carte in mano , SID, STAR , NROUTE etc e pianifica...ma credo che dopo la prima volta ti passerà la voglia
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Grazie Antonio, pensavo routefinder fosse uno di quei software a pagamento per integrare quelli sul PC.... ho salvato il link e spero di usarlo tanto!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
evidentemente e me ne devo fare una ragione l'unico sfigato con il Wilco sono io come gia' spiegato su qualche altro topic.
NONOSTANTE l'aggiornamento delle Airac e per il wilco ( ho il 777 ) sono previste anche le TP, il MCDU e' uno schifooooo e non programmabile. Ripeto evidentemente, visto che nesuno si lamenta, sono un caso isolato. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Parliamo di due aerei diversi, di due filosofie diverse, di due addon completamente diversi |
|
|
|
|