![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Vi presento una serie ancora non completata (credo che manchino 2 modelli) di Starfighter riprodotti con i colori di tutti gli stormi con i quali hanno volato. Per rendere ancora più completa la serie, i modelli sono stati equipaggiati con carichi alari e subalari diversi così da rappresentare tutti le configurazioni adottate dai 104 italiani. I modelli, costruiti dal mio caro amico Roberto Chianese, provengono tutti dal kit in 1/72 della Hasegawa e sono stati interamente verniciati a pennello!!!
F104G Reparto Sperimentale Volo (Pratica di Mare - RM) ![]() F104S ASA 51° Stormo (Istrana - TV) ![]() F104S ASA 53° Stormo (Cameri - NO) ![]() F104S ASA 37° Stormo (Trapani) ![]() F104S ASA-M 5° Stormo (Cervia - RA) ![]() TF104G 4° Stormo (Grosseto) ![]() F104G 6° Stormo (Ghedi - BS) ![]() F104S ASA-M 9° Stormo (Grazzanise - CE) ![]() F104G 3° Stormo (Villafranca - VR) ![]() F104S ASA 36° Stormo (Gioia del Colle - BA) ![]() F104S 50° Stormo (S.Damiano - PC) ![]() Foto di gruppo!!!
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Stupendi!!!!
Quello del 6° stormo poi mi ha fatto tornarnare "ragazzino", comprai il kit 1:72 a aprendo la scatola notai le decals con il "diavolo"!!!! era lo spillone dove mio zio (armiere) lavorava nella realtà !!! C I A O |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Il diavolo ghignante ha sempre il suo fascino
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Spettacolosi!
Marco Hummel Barlesi Chi vola vale, chi non vola e' un vile.. I Balbo. Non c'e' peggior cieco che un non vedente di Praga! Marco Hummel Barlesi IL MIO BLOG! Configurazione: Athlon 3000 (64bit); Ati x800se; 2 giga di RAM. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Nulla da dire, eccezionali!
Fede
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Tra l'altro il primo, quello reale, lo conosco molto bene
![]() Fede
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
No, per carità, magari...
Ma l'avrò visto qualche centinaio di volte sui cieli di Pratica. Pensa che ha continuato a volare anche dopo che lo spillone era stato dismesso dall'AM. Ricordo di averlo visto l'estate successiva all'F-104 Day di Pratica, la manifestazione di addio al 104, quindi ufficialmente non era più in uso presso i reparti. Eppure quell'RS-1 continuava imperterrito! Fede
|