PDA

Visualizza versione completa : Caricamento barra delle applicazioni

AlexFly
10-01-2008, 15.05.37
....da qualche tempo non mi vengono più caricate alcune icone nella barra delle applicazioni all'avvio....da cosa può dipendere ? (Windows XP Home)

Ciao
Alex

kuba29
26-01-2008, 19.37.54
anche a me succede la stessa cosa ma io ho Xp Professional...:(

AlexFly
26-01-2008, 19.42.13
anche a me succede la stessa cosa ma io ho Xp Professional...:(

...per risolvere il problema ho dovuto ripristinare l'immagine di backup fatta con Ghost 3 mesi fa ! Meglio di niente....;)

Ciao
Alex

federico
26-01-2008, 20.01.44
Nelle proprietà della barra delle applicazioni (tasto destro sulla barra stessa => proprietà) controlla che non sia spuntata la voce "nascondi icone inattive". Questo è un primo controllo che puoi fare. Magari lo hai inavvertitamente selezionato.

Fede ;)

kuba29
26-01-2008, 22.50.59
Nelle proprietà della barra delle applicazioni (tasto destro sulla barra stessa => proprietà) controlla che non sia spuntata la voce "nascondi icone inattive". Questo è un primo controllo che puoi fare. Magari lo hai inavvertitamente selezionato.

Fede ;)

no era questo il problema delle icone inattive ma era proprio un cavallo di TROIA che mi causava tutto questo.. per fortuna ho installato trojan remover e mi ha rimesso a posto tutto cosa che l'antivirus non è riuscito a fare perchè questo cavallo di troia non lo trovata...
adesso ho ancora un problemino e spero che qualcuno mi sa aiutare: mi si aprono pagine web di pubblicità come casinò ed ebay e non so come risolvere questo problema.. eppure o fatto la scansione con antivirus, antispyware e trojan remover e o eliminato tutti quei virus che avevo ma evidentemente ce ne ancora uno nascosto da qualche parte...
mi potete consigliare un programma per risolvere questo problema?:confused:

litewolf
26-01-2008, 23.05.17
Hai provato anche spybot ? Io lo trovo ottimo.

kuba29
26-01-2008, 23.14.17
Hai provato anche spybot ? Io lo trovo ottimo.

mmm.... ancora no... domani che ho un po di tempo lo provo...
di questo genere ho usato ccleaner ma non ha servito un gran che...

comunque grazie mille del consiglio! :cool:

federico
27-01-2008, 00.29.38
Ti sei beccato qualche bastardello :rolleyes:

Oltre a farti un giro con spyboot dai una scorsa al task manager e controlla se tra i processi noti un nome strano. Attento però, se te ne salta uno agli occhi, prima di fare qualsiasi cosa, fai una ricerca su google inserendo esattamente il nome del processo "incriminato", e vedi cosa si dice in giro. Ci sono forum specializzati in queste cose dove vengono aperti argomenti in continuazione e dati consigli su come rimuovere i malandrini.

Fede ;)

kuba29
27-01-2008, 11.49.25
dopo aver fatto la scansione con spybot, una parte del mio problema si è risolta percè non mi apre più le pubblicità ma adesso mi apre una pagina di IE7 e mi dice connesione in corso ma non apre nessuna pagina..
sono andato su task manager e non ho trovato niente di paticolare (ma magari ce un'applicazione che mi causa tutto questo).

qualcuno sa dirmi adesso come posso risolvere il probleme di queste maledett pagine di IE7 che si aprono e non caricano nessun sitoo??

Michele.Italia
27-01-2008, 17.49.55
anche a me succede e solo con IE; infatti ho anche firefox, ma le pagine si aprono solo con IE.. l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è quello di aprire il task manager cercare iexplore.exe e terminare il processo (processo che si avvia da solo quando avvio windows:confused:)
Ormai mi sono abituato; appena avvio windows è la prima cosa che faccio, inoltre vorrei aggiungere che mi succede solo su XP e non su Vista

kuba29
27-01-2008, 18.32.56
grazie mille michele...

kuba29
28-01-2008, 17.47.45
ho provato a fare come michele ma niente da fare.. non è questa la soluzione... il problema non si è risolto..
aspetto qualche idea di qualcun'altro.... :|