PDA

Visualizza versione completa : Contrattempi volanti

volodinotte1945
10-01-2008, 09.18.31
a Ronchi, un Canadair dell'Air One deve decollare, le assistenti di volo chiedono ad una signora corpulenta piazzata dal check in davanti all'uscita di emergenza di spostarsi, la signora con il marito si agita, interviene il comandante dell'aereo (una ragazza), e nasce una colluttazione che vede comandante e signora portati al pronto soccorso.......
questa e` la prima.....

la seconda, una compagnia ha problemi al suo aereo, puo` affittare un aereo terzo per riportare in Italia i passeggeri (e` previsto dal contratto), ma guardate in questo video l'aereo (mi chiedo se il RAI o l'enac), non debbano impedire ad aerei simili lo scalo in Italia, che fine hanno fatto le liste nere, passa tutto dopo il clamore iniziale?????

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15940&showtab=Copertina

i8aaq
10-01-2008, 09.25.30
:eek::eek::eek:...che schifo di aereo...

volodinotte1945
10-01-2008, 09.53.59
noi viviamo nel mondo occidentale, ma esistono tante altre sfaccettature dei modi di vivere..... uno dei precetti della religione islamica e` il pellegrinaggio nei luoghi sacri, e per fare questo, ogni anno, sono necessari dei ponti aerei incredibili da svariati paesi (il concetto di islamico comprende genti che partono dalla Bosnia {bianchi}, neri dell'Africa profonda o del Magreb, asiatici dell'Indonesia, Malaysia, Filippine, e addirittura cinesi, genti dai tratti somatici diversi). Le persone piu` ricche hanno maggiori risorse, i piu` poveri, per realizzare questo sogno si appoggiano a charter un po` particolari secondo le nostre abitudini e questo aereo che vedete sembra proprio essere uno di quelli..... Cio` che e` particolare per noi, secondo i nostri standard, potrebbe essere una cosa extra lusso in paesi del cosidetto del terzo mondo.....

vi prego di non interpretare questo messaggio in chiave religiosa o politica, alimentando polemiche che non sono permesse dal regolamento del forum, ho cercato di parlare di aviazione civile, applicata a contesti e realta` diverse dalla nostra.

se cercate nel web, esiste uno studio molto interessante dell'onu su come riorganizzare i pellegrinaggi dall'afghanistan (il pellegrinaggio di chiama Hajj), e all'inizio avevo pensato di preparare la mia tesi su questo argomento, proprio perche` fa parte di quel turismo religioso che smuove tanti pellegrini (da noi l'opera romana pellegrinaggi" Lourdes, Fatima, Terrasanta)...

pensate, per ricostruire un paese devastato dalla guerra, oltre a tutte le istituzioni necessarie, diventa basilare riorganizzare il traffico aereo, non solo per i voli civili, ma anche e soprattutto per questa esigenza importante per le persone. Noi avremmo pensato solo alle scuole, agli ospedali e ai ministeri), lo pensavo anche io, ma dopo avere letto il rapporto dell'onu, ho scoperto un nuovo mondo.

Lucavettu
10-01-2008, 15.11.04
il fatto che rimarchino l'aereo sia dell'85 č ovviamente il solito modo da giornalisti... Certo che conciato cosė pure il 767 sembra un cesso :(

lucaberta
10-01-2008, 15.49.48
Perche' voi non avete visto il B727 della Libyan Arab su cui ho volato TIP-LAQ (Tripoli-Labraq) un paio di anni fa... :D :D :D

All'atterraggio una crocca pazzesca, anche perche' LAQ era in pieno nella nebbia (l'aeroporto e' sito su un altopiano e le nubi toccavano terra) e usciti in cortissimo finale abbiamo appena fatto a tempo a raddrizzare le ali e abbiamo presto 'sta crocca... ah, avevamo gia' fatto due go-around, per inciso...

Dopo la crocca sono uscite un po' di maschere ad ossigeno, tra cui la mia... :)

http://img245.imageshack.us/img245/1236/img4494yt2.jpg

Avventura interessante... ;)

Ciao, Luca

weyes
10-01-2008, 16.23.51
il fatto che rimarchino l'aereo sia dell'85 č ovviamente il solito modo da giornalisti...
Cosa che si dimenticano quando commentano la vetusta flotta AZA ;)

weyes
10-01-2008, 16.26.37
Dopo la crocca sono uscite un po' di maschere ad ossigeno, tra cui la mia... :)

Mi sembra gia' molto che c'erano tutte le maschere ;)

Ho voltao sul 727 da Madrid a La Palma qualche volta (ora Iberia li ha dismessi). A me sembrava gia' molto che decollasse e atterrase gia' quando le condizioni erano buone.

Immagino dopo due GA :D

collezio
10-01-2008, 16.34.14
Quello delle Maldive lo hanno preso anche i ragazzi del Trio Medusa e ne parlavano a Radio Deejay proprio in questi giorni !

nEDDu
10-01-2008, 17.07.22
Messo male e messo male... anche se ricordo di aver volato sui B732 di Ryanair e su alcuni MD80 Alitalia che avevano gli arredi in condizioni non lontanissime da questo!

NGS
10-01-2008, 18.04.20
Dove hai letto quella di Ronchi?

volodinotte1945
11-01-2008, 08.41.52
Dove hai letto quella di Ronchi?

la notizia di Ronchi l'ho vista sulla prima pagina di un quotidiano locale, visto ieri in una redazione, pensavo fosse Ronchi il politico che aveva menato alla pilota, poi leggendo ho capito tutto, la donna comandante si chiama Barbara, sicuramente Stefano la conoscera`......

in merito al 727 ho volato moltissimo con questo mito: dal primo volo con un esemplare Alitalia (il citta` di Sassari), fino ai bellissimi voli con gli Iberia, ultimo un doppio Monastir-Djerba e ritorno con la Tunis Air, e devo dire che ragazzi, un aereo cosi` oggi ce lo sogniamo, era bellissimo.......

in merito alla Libyan, ricordo al Cairo di avere visto degli 707 parcheggiati da anni e in stato pietoso (forse per via dell'embargo era il '97) in tutti i casi, la parola crocca utilizzata da Luca prende forma, quando vedi la foto delle maschere...

avevano parlato di liste nere di charter o altre compagnie e il Rai doveva ispezionare gli aerei, secondo quelle norme, l'aereo mostrato ieri, non avrebbe dovuto fare scalo in Italia e mi riferisco solo agli interni e alle cinture.....