![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Sporcature, inchiostro a go go:
![]() ![]() Le vernici sono Gunze ma diluiti con la nitro, l'ichiostro per le sporcature, come vedete, viene da una penna per calligrafia giapponese. Il dopo inchiostro: ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Placche di rinforzo strutturale:
![]() Placche verniciate: ![]() La macchina nera al centro della fusoliera è Nero Tamiya. Siccome il ricettacolo lo verniceremo con gli ACLAD - che non amano i Gunze - ho creato una barriera fra Gunze ed ACLAD. ![]() Poi ho mascherato il ricettacolo stesso per passare il gunmetal ACLADII:
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Stesso colore per il terminale di scarico:
![]() tolte le maschere.... ![]() Ho provato ad incollare le IFF, speriamo reggano il maneggiamento! ![]() al posto delle decals per gli stencils ho usato trasferibili a secoo, sono assolutamente invisibili, veloci, puliti!
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Cominciamo con le decals?
![]() non dimenticate il simpatico cartoon, cìè solo nelle decals Aztek: ![]() Ho notato che questo pannello spesso è circondato da viti argentate, poichè sul modello non c'erano dettagli le ho riprodotte con decals by Mike Grant: ![]() ho commesso un erroraccio sulle decals in coda! Ho usato il 5 CON UN CARATTERE E UN COLORE DIVERSO A QUELLO CHE PORTA IL 7251!!! Mi tocca staccarle e sostituirle, che spreco! Comuqnue succede quando non si riesce a tenere tutta la documentazione sott'occhio.....
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per cercare di evitare altre castronate ho stampato in A4 un po di foto per usarle come riferimento:
![]() E infatti mi ero pure scordato sto rinforzo strutturale a fianco della presa d'aria. L'ho riprodotto con alumino adesivo un po' spesso, le solite decals simulano i rivetti all'interno di due pannelli circolari che riproducerò con una matita una volta opacizzato il modello,è un compromesso, lo so, ma è impossibile incidere l'alluminio! ![]()
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Intanto il sedile è pronto che aspetta il suo turno:
![]() ![]() ![]() non dimenticate i Chaff e Flares sotto la fusoliera, rossi e gialli, finalmente un po' di colore!
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho cambiato i codici di coda con quelli più appropiati per il 5172. Per farlo ho rimosso le decals col nastro adesivo, ho passato un po' di Future a pennello e dopo 10 minuti ho messo le nuove decals.
![]() un ultimo sguardo al cokpit, col tettuccio chiuso e fumè si vedrà ben poco! ![]() rispetto all'ultima foto ho migliorato un po' il sedile ![]() qui non si vede gran che ma ve la posto lo stesso, la mascheratura della parte posteriore del canopy è venuta male, il montante anteriore destro non è stato verniciato, bisognerà riprenderlo...
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Canopy closed
![]() l'altro lato: ![]() come vedete resta leggermente sollevato, bisognerà incollarlo, ma, prima.... ci vuole il pilota: ![]() Qualche altra vista, qui noterete il lucido nella zona davnti al ricettacolo, non ho spruzzato l'opaco per poter prima applicare le decals:
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ovviamnete non è ancora finito: mancano gli AIM-9L, le ruote per ora sono solo fermate con il blu tack in atesa che mi arrivino quelle di foggia corretta, il colore blu intorno allo scarico è inoltre troppo chiaro, andrà sporcato ....
![]()
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Allora, alla fine non ce l'ho fatta ad aspetare le ruote da Singapore. L'ultimo pacchetto dall'oriente ci ha messo 80 giorni! Quindi per finire il modello ho comprato un altro paio di ruote da un amico di Treviso. Ho poi aggiunto un paio di AIM-9L e le guide di eiezione per il seggiolino. Ho infine sporcato maggiormente la zona blu metallico prima dello scarico motore. Ho infine aggiunto i microscopici numeri di serie prima del ricettacolo da rifornimento in volo e sullo spigolo del montante del canopy. Posso quindi finalmente dichiarare il modello finito!
![]() ![]() ![]() ![]() @ Fede: per quanto riguarda le domande che mi avevi fatto... bisogna che me le rifai, sarò contento di girarle a Paolo.
|
|