![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Filippo, che mi puoi consigliare?
Attualmente ho un Pentium 4, 2.8 Ghz, una scheda madre Asus P4P800, 1 GB di ram e una ATi9600 Pro. Vorrei tenere la scheda madre e cambiare quindi processore e scheda video...credo e spero di andare a spendre una cifra nn troppo alta, visto che punto su merce un pò datata ormai... Vorrei migliorare un pò fs graficamente...attualmente nn ho particolari problemi se nn il classico sfuocamento leggero delle texture quando sono in volo e in prossimità di scenari particolarmente pesantini. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao Stefano,
la tua mobo utilizza l'ormai anziano chipset Intel i865P, e monta il vecchio Socket 478. Chiaramente CPU Intel nuove con questo socket non se ne trovano più in giro; se proprio vuoi mantenere questa mobo, l'unica cosa che puoi fare è cercarti un vecchio Pentium 4 con Socket 478, con frequenze di 3 GHz o più. I Pentium 4 su Socket 478 esistono con due diverse varianti architetturali, la Northwood e la Prescott. La prima delle due è la più anziana e forse la più efficiente (o, sarebbe meglio dire, la meno peggio) delle due. I P4 con architettura Prescott erano fatti per andare a oltre 4 GHz e per questo adottavano modifiche tecniche che li rendevano leggermente più lenti dei Northwood a parità di frequenza. Sul Socket 478 puoi trovare Pentium 4 sia Northwood che Prescott con frequenze fino a 3,4 GHz. Resta il fatto che, partendo da un P4 a 2,8 GHz, a meno che tu non riesca ad accaparrarti la versione più "cloccata" installabile sul Socket 478 (ovvero il P4 a 3,4 GHz) mi sa che non vedrai granché di differenza. Io onestamente credo che la cosa migliore che puoi fare, e che mi sembra ti sia già stata suggerita da più parti, sia quella di rinunciare ad un upgrade di questo computer e buttarti piuttosto su una sostituzione completa, compresa quindi la mobo. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ok. Cambiando mobo, cpu e scheda video, senza andare troppo in alto, che consigli?
Basterebbe avere un buon FS2004, con una buona grafica sempre. Nn prevedo in futuro il passaggio a FsX...nn farmi spender troppo magari Mi basta migliorare FS...nn voglio avere una bomba di pc
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Se non hai alcun interesse in un successivo upgrade a FSX, secondo me un'ottima ed economica piattaforma per FS2004 la puoi mettere in piedi con processore AMD. Gli Athlon X2 su socket AM2, ora che sono fuori i nuovi Phenom, sono diventati parecchio convenienti.
Per esempio: una CPU AMD Athlon X2 5600+ accoppiata ad una mobo Asus M2R32-MVP ti costano in tutto 200 euro. Con altri 70 euro aggiungi 2 banchi da 512 MB di memoria DDR2 di buona qualità. Infine, come scheda video, puoi tranquillamente lasciar perdere i modelli compatibili DirectX 10 e preferire un modello di fascia medio-alta della generazione precedente, per esempio la Radeon X1950 GT (a circa 100 euro). Totale spesa, 370 euro. Il resto dei componenti dovresti poterlo riciclare, con l'eventuale accortezza di verificare che la motherboard supporti le ormai vecchie periferiche IDE. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
No Pentium? Dicono che scaldano di meno e vanno meglio...è vero?
Se volessi rimanere su Pentium, cosa consiglia lo chef? Da reciclare nel caso sopra avrei solo gli hd, che sono serial ata...il resto sarebbe tutto nuovo, quindi penso nessun problema giusto?! |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Beh, per essere precisi, se ti riferisci ai vecchi Pentium 4, non sono certamente migliori degli AMD, né come prestazioni né tantomeno come dissipazione termica e consumi. Probabilmente tu stai in realtà pensando ai Core 2 Duo: quelli sì che sono una spanna sopra ad AMD. Però, le prestazioni di un Core 2 sono decisamente sovrabbondanti per le necessità di FS2004: capisco se tu stessi pensando a FSX, ma con FS2004 le CPU odierne sono fin troppo prestanti. Per questo motivo pensavo di suggerirti le CPU AMD, in quanto hanno prezzi molto bassi e sono perfette per FS2004.
Comunque, se proprio vuoi una CPU Intel, direi che un Core 2 Duo di fascia media è più che sufficiente: per esempio il Core 2 Duo E6550, abbinato ad una buona motherboard con chipset P35 Intel. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos Ultima modifica di Filippo1974 : 07-01-2008 alle ore 19.21.52. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
grazie mille...gentilissimo. Guarderò o prezzi del Pentium Core, visto che un certo Frank sul forum mi stà facendo venir voglia di passare a FsX
![]() In caso del Pentium, scheda video và bene quella detto sopra? Bè...eventualmente guardo post riguardanti gli upgrade per l'uso di FsX, anche se anche se passasi a FsX, sarebbe solo per il vfr con gli scenari di frank |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao
Come da tue istruzioni, mi stò facendo, su chl (consigli altro??), un preventivo, con processore Pentium Core2 Duo E6550 (159 euro) e la scheda madre...e qui nasce il dubbio. Con chip intel P35 ho trovato diverse Asus serie P5K, e la Intel dp35dp ( scheda ) che costa 103 euro. Quale scheda madre consigli? E come Ram che consigli? Attualmente ho 2 banchi da 512 e sono le Corsair 512 MB DDR 400Mhz (PC3200). Posso tenere queste? L'alimentatore è da 400W. Tengo o cambio? E per finire scheda madre che mi hai detto te, cioè la Sapphire X1950gt 512mb Pci-E, 115 euro. Alla fine dovrei esser a posto...hd sono serial ata quindi nessun prob di incompatibilità...il resto sarà tutto nuovo quindi dovrei esser a posto....? Col processore, scheda Intel e scheda video, 377 euro, e penso di essere + che a posto con fs2004 e un pò pronto a FsX, a cui però nn penso di passare, visto che ormai su Fs2004 ho tutto...e da ieri mi và pure Tileproxy che è fighissimo, quindi nn mi manca niente
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|