![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Cristopher84 ti quoto in tutto anche perché spesso aggiornare anche solo i drivers di un portatile è un'impresa. Non dico che sia giusto, ma per ora è così; FSX è un 'gioco' un po' particolare.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao fabio...
il discorso è che purtroppo l'idea di un fisso l'ho dovuta abbandonare visto che a breve mi trasferirò a londra...e per comodità e mobilità preferisco senza ombra di dubbio un bel portatile...adesso io sono indeciso tra i due che ho citato...ho l'intenzione di montare anche FSX per quanto difficile sia la cosa...se quest'ultimo risulterà cosa insensata allora il rimedio è FS9 che già ho su un portatile abbastanza vecchio e in cui gira a prestazioni massime e con il 737PMDG a livelli eccezzionali (circa25-30 fms)...è dunque ovvio e scontato il tuo discorso, ma purtroppo la mia scelta è tra questi 2 portatili e tra questi 2 che io volevo un piccolo aiuto a scegliere...tutto quì!!! comunque ma meglio una singola geforce9700 gt 512mb gddr3 vram o una doppia sli geforce 8800gt 512mb??
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Scegli quello con più Mhz nel processore allora; FSX non sfrutta per niente la doppia scheda video, anzi alle volte rallenta pure (l'ho letto un po' in tutti i forum italiani e stranieri)
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Sono più i notebook a essere particolari. Finchè si gioca a giochetti tipo Championship Manager dove la grafica è praticamente zero e tutto lavoro di procio, ram e hd è un conto, li reggono senza scaldare troppo. Ma già con Sim City o giochi anche meno "esigenti" di FS a livello grafico, iniziano a diventare dei forni. Il motivo l'ho capito quando ho aperto un portatile: processore, HD, scheda video, ram, sono tutti installati nella scheda madre e "appiccicati" in pochissimo spazio (nel caso di schede video integrate sono addirittura la stessa cosa). Il raffreddamento proviene da una ventolina posta spesso in un angolo che dovrebbe far circolare l'aria in quello spazio ristrettissimo, ma che secondo me fa girare molto poco. Con un gioco, lavora tutto il pc, tutti i componenti sono attraversati da alte frequenze di elettricità che genera un notevole calore. Essendo così a stretto contatto, il calore dei singoli componenti interagisce facendo effetto forno. La ventola non raffredda a dovere, risultato: la mobo e il pc di per sè cuoce. Un anno di questa vita a ritmi regolari tutti i giorni e il portatile lo butti.
EDIT: aggiungo la risposta x Alberto: guarda, ho il tuo stesso problema; ora e nei prossimi anni dovrò viaggiare parecchio. Un anno fa mi si è fatto il mio pc vecchio, così mi sono trovato davanti alla scelta Desktop o Notebook? Ho scelto desktop, e non rimpiango affatto. Comunque una casa di base cel'ho, e lì c'è il pc fisso. Quando devo muovermi ho rimesso in sesto un vecchio portatile del 2000 con pochi soldi, e uso quello. Anche accontentandomi di un portatile per fare le cose base, e per farci girare qualche gioco vecchio o semplice, mi trovo benissimo così. Se tu non hai proprio la possibilità di portarti un fisso a londra (magari comprandolo lì) e usare un portatile da poco per quando torni a casa nelle vacanze, allora forse la cosa migliore è comprare un portatile che faccia quello che ti serve davvero: musica, film, internet... ecc. Ma il consiglio rimane sempre quello, i giochi lasciali perdere. Piuttosto comprati una Playstation 2, ma se col portatile ci giochi, dopo un anno o due lo butti ed è un peccato.
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. Ultima modifica di cristopher84 : 24-10-2008 alle ore 18.51.40. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Sei stato fortunato... un mio amico è ingegnere informatico e ha amici e conoscenti che lavorano in ambito di grafica 3D. Mi diceva che cambiano pc quasi ogni due anni... non dico che se lo usi per giocare SICURAMENTE lo butti. Dico che però bene non gli fai...
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Abbiamo parlato più volte del rendimento di FSX su pc portatili.
Mi permetto di suggerirti queste due letture: Domanda per Filippo ed altri esperti su nuovo portatile... Installato FSX + AP..prime impressioni..DELUSISSIMO!! Ovviamente sei libero di scegliere il pc che credi. Ma non avrai alcun vantaggio da schede SLI, anche di questo abbiamo parlato più volte.
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
SANTECH N48
CPU INTEL CORE 2 DUO T9600 2.80 GHZ 64BIT RAM 4GB DDR3 1.066MHZ HARD DISK 320 GB BUFFER 8MB SATA HD MEMORY 4GB INTEL TURBO MEMORY DISPLAY 15,4'' 1.680x1.050 GRAPHIC NVIDIA GEFORCE 9800M GTS 1GB GDDR3 OPTICAL BLU-RAY 2X WIFI INTEL WIRELESS WIFI LINK 5300 BLUETOOTH 2.0 INTEGRATO BATTERIA SECONDA 8 CELLE IONI DI LITIO TASTIERA ITALIANA SISTEMA OPERATIVO WINDOWS VISTA ULTIMATE 64 BIT BORSA NERA 2 TASCHE €2100,00 altra concorrenza...
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Alberto
Ho il tuo identico problema e 2 mesi fa ho comprato un portatile che e' tra quelli al top (spendendo prezzi ragionevoli...diciamo sub $2000) Gateway P-7811 FX Extreme Edition Processore P8400 dual core a 2.26 GHz e 1066 FSB, 3 MB cache. 4 GB Ram DDR3 Dual Channel (800 MHz) Scheda grafica Nvidia 9800m GTS 512 MB Disco 200 GB SATA 7200 rpm Ora ho montato un disco interno separato dedicato solo a FS (320 GB 7200 rpm) Risultato?? FSX gira male.....per giocare in maniera discreta debbo limitare i dettagli grafici non poco...alla fine FS2004 iperpompato ci gira fantasticamente. Mi sono rassegnato a rimanere con FS2004..pero' in finale con l'MD-80 a fiumicino (ISD) con traffico di tutti i tipi e bei nuvoloni non scendo mai sotto i 40 FPS....ogni tanto c'e' un piccolissimo stuttering, endemico di FS2004 ma almeno non ho uno slide show.. A questo aggiungici il fatto che gli add-on che mi interessano (liners) per FSX sono pochini.... Ho installato a scopo di test altri giochi modernissimi (Doom, GTR, etc..) e girano da favola con grafica spettacolare (settaggi al max)...non farti suggestionare troppo dai "fan" di FSX quando dicono che tutti i giochi moderni "cazzuti" girano male sui portatili....l'ultimo simulatore Microsoft e' un mattone da paura perche' purtroppo ha un'archittettura di base vecchia risalente a quando i processori multi-core non erano all'orizzonte...hanno cercato di metterci delle pezze spostando alcune attivita' su thread separati con l'SP, ma miracoli non se ne potevano fare senza riscrivere il simulatore di sana pianta... e comunque anche senza il problema del multicore il motore grafico di FS non ha mai brillato per efficienza ... Meglio aspettare FS11.... Il consiglio che ti do e' di rimanere con FS2004 a meno che non puoi permetterti portatili custom spettacolari (oltre $5000) con processori quad, etc...ma anche li' non sono cosi' sicuro se i dettagli puoi metterli al massimo Ad es. guarda questo Visionman...$6300 + tax.... Visionman WNBI-3SGR10 Gaming Laptop PC - Intel Core 2 Quad Q9550, 4GB PC6400, 2x 200GB 7.2KSATA2, Blu-Ray ROM-DVDRW, Webcam, 801.11abgn, 17" (1680x1050), 2x 8800M GTX SLI, Vista Ultimate 64-bit at TigerDirect.com Alla fine c'e; chi riesce a far girare FSX "bene" senza hardware all'ultimo grido...ma devi ricorrere a tanti compromessi che alla fine la differenza con FS2004 e' poca.....ci sono screenshot postati da utenti FSX dove davvero non si capisce se sia FS2004 o FSX... X Fabio Il mio vecchio portatile, un Dell Inspiron 8200 del 2002, fu comprato per FS2002 e ci girava benissimo, FS2004 andava abbastanza bene ed avevo raggiunto un'ottimo compromesso. Giocando spessissimo (le ventole giravano a go-go), il laptop mi e' durato oltre 6 anni prima di friggere la scheda madre... Non credo che un portatile, se progettato bene, duri cosi' poco....conta anche la cura che gli dedichi, io l'ho sempre posizionato in modo da garantire il massimo livello di areazione e ripulivo le ventole e l'elemento dissipante della scheda grafica spesso ed in maniera maniacale (utilizzando i normali spray "duster" in commercio) Ultima modifica di saturno_v : 30-10-2008 alle ore 07.41.53. |
|
|
|