![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#14 (permalink) |
|
Appena atterrato
Data registrazione: 27-10-2008
Messaggi: 9
![]() |
Quella che hanno consigliato a me, una bella E8600, magari da portare a 4.0Ghz, se regge. Costa ancora un po' ma per fsx penso sia la soluzione migliore. Poi come mi hanno consigliato, abbinarle una bella sk madre che supporti anche i quad core, così che in futuro di possa fare qualche upgrade. La Asus P5Q-E dovrebbe essere quella giusta.
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amico di VV.com
Data registrazione: 11-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 429
![]() |
Un E8400 che sta a 3.0Ghz arriva a 4.0 senza problemi (ci vuole il dissipatore giusto), quindi meglio rispermiare qualcosa rispetto all'E8600 che costa molto di più (credo circa 80€ in più).
Se lo lasci a frequenza standard invece il discorso cambia, ma l'E8400 sta a 3.0gHz contro i 3.3 dell'E8600 (una differenza irrisoria).... |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||||||||||||||||
|
Appena atterrato
Data registrazione: 22-05-2008
Residenza: Prov.di Torino
Messaggi: 14
![]() |
Grazie ancora per i consigli..
faccio un riepilogo..
|
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
Data registrazione: 13-07-2008
Residenza: Monfalcone (GO)
Messaggi: 1,263
![]() |
Con quel pc andrai molto bene, e magari vedremo di tirar un pò su di frequenza quel bel processorino che normalmente gli piace tanto
![]() Solo un caloroso consiglio: l'alimentatore è importantissimo in un sistema del genere, quindi non è sufficiente prendere un 600W, bensì mirare ad un prodotto adeguato in termini di qualità e prestazioni effettive (per esperienza ti dico che troppe volte i numeri contano ben poco). Come alimentatore potresti prendere il Corsair HX620W, lo trovi a circa 130 euro ed ha un potenziale altissimo, un Crossfire lo terrebbe senza problemi (ma a te non serve, però potenza in abbondanza non fa mai male). Io ce l'ho e ne sono soddisfatissimo, regge benissimo il mio sistema (tra l'altro piuttosto overcloccato) da ormai 1 anno e mezzo con il massimo del silenzio ![]() P.S. Se hai ancora una cinquantina di euro di budget disponibile, prendi un HD "piccolo" tipo 250Gb (tanto li tirano dietro ormai) dove installerai solo Fsx, a quanto pare migliora le prestazioni di caricamento (texture,scenari,ecc.) e avresti il vantaggio di averlo pulito e isolato con tutti i tuoi eventuali add-on.
__________________
![]() Visita il mio blog >>> Il mondo in FSX <<< 30.12.08 Nuova recensione Carenado T-34B Mentor!!! |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Appena atterrato
Data registrazione: 22-05-2008
Residenza: Prov.di Torino
Messaggi: 14
![]() |
Grazie Roberto,
spero solo di trovare l'alimentatore che mi dici...sul sito dove mi rifornisco non lo trovo..:-( Comunque per quanto riguarda HD gli metto anche altri 2 da 300GB e 250Gb presi dal mio pc attuale.. Saluti Nico |
|
|
|