![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Sto già guardando un po' in giro per la rete ed effettivamente con meno di 200€ mi porto a casa anche dei samsung, quindi, visto che i prezzi non sono poi esorbitanti, prenderò questo dannato 22.
![]() Invece, per quanto riguarda la CPU credo che per ora (visto che volerò più che altro con FS9) mi prenderò un dual (e8400) e lo overclockerò un po'. Poi, magari più avanti, quando sarà il momento di un aggiornamento, prenderò un quad Riguardo agli HDD so bene tutti i rischi e tutte le differenze in ambito prestazionale che ci possono essere tra RAID0 e HDD singolo, pertanto, siccome io non ho mai visto rompersi HDD (com'è possiile che salti? bisogna proprio trattarlo male!?!) credo che per quel guadagno in fase di caricamento potrei affidarmi proprio ad un RAID0. Poi, effettivamente, una volta caricato tutto, gli accessi al disco si riducono drasticamente, pertanto, bene o male si tratta di ridurre solo i tempi di attesa iniziali. Se avete qualche ulteriore consiglio, se credete che quello che ho appena scritto sia errato, io sono qui, pronto a leggervi....
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Un HDD salta senza nessun motivo, anzi... due anni fa è bastata un'estate calda perché uno dei miei... puff... e non aveva mai avuto temperature alte o preso scossoni o latro.
Mi sono saltati due HD negli ultimi 5-6 anni, ma non ho mai perso un dato importante (e qui è lecito toccarsi). |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Io ho un fidatissimo Maxtor (quindi, neanche una marca da considerarsi di qualità) IDE da 7200rpm e ogni tanto l'ho trattato male (staccavo la spina del PC senza che si spegnesse completamente). Ma funziona ancora.
A me sembra così raro che un HDD possa saltare (in casa ci sono un bel po' di PC e tutti anche un po' datati, ma mai nessun HDD andato) |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Nessuno sta dicendo che sia frequente, mi pare, ma non è nemmeno poi così raro.
Dipende anche da quanto tempo ti interessi di informatica per avere una base statistica attendibile. Io ho registrato diversi danni con diverse marche (escluso i Seagate, ora compro solo quelli e tocco ferro) ... i danni non sono solo rotture totali, a volte (per esempio la serie Caviar della WD) hai un decadimento brutale delle prestazioni (hang up nella fase di accesso all'unità) ma fai in tempo a salvare i dati, a volte senti solo clank ... clank ... clank ... e lo puoi buttare nella monnezza. Il mio primo hard disk cestinato aveva una capienza di 20 mega. Sì, hai letto bene: 20 mega (il DOS allora gestiva al massimo 33 mega).
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Un'altra cosa, a quanto dite che potrei viaggiare di media con la config proposta, considerando che installerò un bel po' di add-on?
Chessò, UTE e simili, vari aeroporti flytampa, ActiveSky, FE2004 e così via.... |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Però a parte il numero di fps, credo che vada bello fluido considerando che Fsx girerebbe più che discretamente
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ok, beh, se FSX gira bene allora sono ottimista....
Citazione:
, no....
|
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Quotissimo Vigilius
Con Il RAID il gioco non vale la candela...se ad esempio hai 2 dischi rigidi in configurazione RAID STATISTICAMENTE raddoppi la possibilita' di guasto (2..n testine, 2...n bracci, 2...n gruppi platter, etc..)... Credimi gli HD saltano ancora.....il mio vecchio Laptop e' durato oltre 6 anni pero' si e' "mangiato" 2 HD lungo il cammino...fortunatamente faccio un backup maniacale di tutto..... I vantaggi del RAID con FS, tra l'altro sono tutti da dimostrare. Semmai, IMHO, dovresti avere un HD dedicato solamente a FS...io ho fatto cosi' ed ho notato un sensibile miglioramento..e statisticamente "riduci" la possibilita' di perdere altri dati (che terrai sul secondo disco, dove c'e' l'OS per intenderci) nel caso che il disco con FS dovesse saltare. Non ho assolutamente ritardi di caricamente con FS9 sul mio PC anche con scenari e texture molto complessi Con quel hardware che hai postato, FS9 girera' da nirvana (gira fantasticamente sul mio portatile con poco piu' della meta' di GHz), non so FSX...dipende dai dettagli grafici. |
|
|
|