![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Cosa ne pensate di questa configurazione?
Prendendo pezzi in rete un po' di qua ed un po' di la' vengo a spendere meno circa 650 euro. Commenti? CASE COOLER MASTER RC-590 POWER CORSAIR 650W CMPSU-650TX MOBO Asus P5QL-E P43 CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box DISSIPATORE ARCTIC COOLING FREEZER 7PRO PWM 775 RAM CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 HD SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 DVD-MASTERIZZATORE LG GH22LS30 DVD+-R/RW/DL/RAM/LS SATA 22x BULK OS Microsoft Windows Vista Business OEM SCHEDA VIDEO Riciclo (per ora) una NVIDIA 7800 GTX che ho in cantina e mai installato da un anno. Commenti?
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Case, io prenderei il 690
Power, prendi il Corsair 620w, è più recente, anche se costa di più, ma è di qualità e ti regge un overclock del Q6600 fino a 3.6Ghz senza problemi, unito ad un overclock di RAM e sk video se vuoi Mobo, perchè con grafica integrata? prendi qualcosa di più performante, magari una buona P5Q-E con Chipset P45 o se vuoi spendere meno prendi una MSi P35 Neo2 FR Cpu, Ok Dissipatore, se vuoi portare il Q6600 a 3.0ghz è perfetto, se invece lasci tutto a default va bene lo stesso perchè cmq tiene le temp basse RAM, Cas 5 va bene se non fai Oc, altrimenti meglio cas4. 2*2Gb va benissimo HDD, perchè non fai un RAID0 di un paio di dischi da 160 o 250Gb? Avresti maggiori prestazioni nel caricamento, maggiori anche di un Raptor 10k rpm. Poi magari prendi un terzo disco per storage.... Master DVD, Ok OS, miraccomando, prendi la versione a 64bit... Sk Video, eh, insomma, ormai è una scheda vecchia, però non è che non vada bene.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Gli esperti hanno sempre detto che qualsiasi tipo di RAID ha in FSX l'effetto opposto a quello che uno vorrebbe ottenere; sta scritto praticamente su tutti i forum in lingua inglese. Senza contare il fatto che è una 'bomba ad orolegeria' per quanto riguarda la sicurezza; FS necessita solo di un HD dedicato solo a lui
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ma, che sia una bomba a orologeria non so, i rischi che un HDD salti sono minimi, soprattutto se si acquista un prodotto di qualità.
Il discorso del RAID0 invece mi è nuovo, non sapevo che facesse l'effetto opposto. Avresti per caso un link? mi piacerebbe approfondire. Se il RAID0 non va bene allora proporrei un SSD da 60-80Gb o per le proprie esigenze(costi e disponibilità permettendo). é decisamente più performante di un Raptor.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
I link sono di quando uscì FSX e non ricordo; anche sui SSd esistono pareri molto discordi |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Beh, gli SSD sono all'inizio della loro vita e ancora qualche problemuccio ce l'hanno, però non hanno nulla di diverso da una chiavetta USB (o quasi).
Sarebbe interessante vedere qualche test.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non so, io FS non l'ho mai eseguito da chiavetta. Credo che rispetto ad un normale HDD meccanico sia la maggior velocità nei caricamenti e nell'accesso ai file quindi, pertanto l'unico vantaggio visibile nel gioco credo sia la velocità con cui la barra arriva al 100%.
Poi entra in gioco la RAM.... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|