Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Acquisto nuovo PC
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2007, 23.10.28   #1 (permalink)
Appena atterrato

ocean is on a distinguished road
Predefinito Consiglio acquisto pc ottimizzato per fsx

Ciao a tutti,
premetto che mi ritengo un mediocre in quanto a conoscenza di schede video e processori..per questo vorrei un consiglio per far girare in maniera BUONA fsx, è scritto in maiuscolo perche non voglio un pc della nasa che faccia girare fsx a 90 frames al secondo,mi basta non vedere piu diapositive con un settaggio medio alto e con un bel po di addon.
Il mio pc attuale è un pentium 4 a 3000mhz con un asus extreme ax550 256mb win xp, è ora di cambiare
Grazie a tutti
Ciao
ocean non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2007, 23.45.01   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di potoah

potoah is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ocean Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
premetto che mi ritengo un mediocre in quanto a conoscenza di schede video e processori..per questo vorrei un consiglio per far girare in maniera BUONA fsx, è scritto in maiuscolo perche non voglio un pc della nasa che faccia girare fsx a 90 frames al secondo,mi basta non vedere piu diapositive con un settaggio medio alto e con un bel po di addon.
Il mio pc attuale è un pentium 4 a 3000mhz con un asus extreme ax550 256mb win xp, è ora di cambiare
Grazie a tutti
Ciao
io ti consiglio di risparmiare qualche soldo sulla scheda video e di puntare tutto sul processore,un quad core sarebbe perfetto ,abbinato a 2 giga di ram in dual channel(importante dual channel perchè lavorano molto meglio).Per la scheda video hai un'ampia scelta dato che è da un po oramai che le nuove nvidia di fascia media e medio\alta sono entrate in commercio,e non mi riferisco alle 8600 ma alle 8800 gt e 8800 gts da 512 mb.Io ti consiglio proprio quest'ultima dato che ha quasi le stesse prestazioni della 8800 gtx ma un prezzo dimezzato(intorno ai 300 euro).magari qualcun'altro ti dirà piu approfonditamente tutte le opzioni...che budget ha ia disposizione????
potoah non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2007, 00.22.45   #3 (permalink)
Appena atterrato

ocean is on a distinguished road
Predefinito

ciao grazie per i consigli...allora diciamo che posso rimediare un pc a metà prezzo,per questo vorrei cambiare comprandomene uno solo per fsx(sono matto?!)ma la scheda video la devo comprare a parte e direi che sui 300 euro ci rientriamo pelo pelo!
cmq il budget non è un grosso problema avendo questa possibilità del prezzo dimezzato,,,devo solo scegliere un buon pc per fsx ma senza esagerare! mi consigliate vista?
ocean non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2007, 00.40.32   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di potoah

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ocean Visualizza messaggio
mi consigliate vista?
bè credo proprio che se ti devi fare un BUON computer vista è necessario dato che fsx è progettato proprio per questo sistema operativo,ed è proprio su questo che da i suoi migliori frutti...certo...il computer pero deve essere all'altezza.Ricorda infatti che con vista puoi accedere alle dx10
Vecchio 17-12-2007, 00.45.17   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da potoah Visualizza messaggio
dato che fsx è progettato proprio per questo sistema operativo
Noneee .....

Citazione:
Ricorda infatti che con vista puoi accedere alle dx10
Questo è inconfutabile ...

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2007, 00.57.26   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di potoah

Predefinito

[quote=litewolf;5311]Noneee .....

QUOTE]

èè??il fatto che con vista si introducono le dx10 che migliorano la qualità di fsx......denota che fsx,PER GIRARE AL MEGLIO,è stato creato per essere giocato su vista..no?
Vecchio 17-12-2007, 00.59.27   #7 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di potoah

Predefinito

Citazione:
bè credo proprio che se ti devi fare un BUON computer vista è necessario dato che fsx è progettato proprio per questo sistema operativo,ed è proprio su questo che da i suoi migliori frutti...certo...il computer pero deve essere all'altezza.Ricorda infatti che con vista puoi accedere alle dx10
vabè....funziona anche su xp è!pero con la limitazione fino alla dx9.
Vecchio 17-12-2007, 01.09.03   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

Predefinito

Citazione:
denota che fsx,PER GIRARE AL MEGLIO,è stato creato per essere giocato su vista..no?
Questa era l'intenzione progettuale iniziale, ma considerando i notevoli ritardi prospettati per Vista, ed in costante assenza di una hardware su cui fare i tests, hanno optato per un'applicazione proiettata al futuro ma molto ancorata al presente, quindi XP e DX9; poi (è passato un anno) Vista è uscito e l'hardware DX10 pure, ed hanno cercato di metterci una pezza su un codice che era stato concepito per preesistenti sistemi. Di più non potevano fare, se non rivoltare il programma come un calzino ... tutto questo è stato rinviato a FS11.

Vecchio 17-12-2007, 01.21.39   #9 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di potoah

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da litewolf Visualizza messaggio
Questa era l'intenzione progettuale iniziale, ma considerando i notevoli ritardi prospettati per Vista, ed in costante assenza di una hardware su cui fare i tests, hanno optato per un'applicazione proiettata al futuro ma molto ancorata al presente, quindi XP e DX9; poi (è passato un anno) Vista è uscito e l'hardware DX10 pure, ed hanno cercato di metterci una pezza su un codice che era stato concepito per preesistenti sistemi. Di più non potevano fare, se non rivoltare il programma come un calzino ... tutto questo è stato rinviato a FS11.
A questo punto allora non era meglio ritardare l'uscita di fsx di un altro anno??se tanto dava il meglio con le dx10 perchè farlo uscire un anno prima di vista?questa uscita anticipata poi ha fatto più danni che rivoluzioni dato che a nessuno girava con più di 15 fps...e poi l'ardware per le dx10 è uscito anche lui prima di vista...molto prima...e adesso che è arrivato(adesso sta per qualche mese fa)le 8800 neanche fanno in tempo a testare le dx10 che subito stanno per uscire nuove schede progettate per la dx10.1 che con le 8xxx non vanno.

Ultima modifica di potoah : 17-12-2007 alle ore 01.25.33.
Vecchio 17-12-2007, 01.29.59   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

Predefinito

Evidentemente ci sono ragioni commerciali che non conosco e non sono in grado di valutare; gli appassionati erano abituati ad una nuova release ogni due anni, è stata consegnata dopo tre. Poi tutto si può criticare, per la carità, ma gli acquirenti non siamo solo noi che ci documentiano sui forums, siamo solo una sparuta minoranza del mercato.

Ma stiamo andando completamente OT ...

Rispondi

Strumenti discussione