Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Acquisto nuovo PC
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2007, 10.30.09   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Alberto L. M.

Alberto L. M. is on a distinguished road
Predefinito PC modello da comprare...

Ciao,
questo messaggio era già presente nel vecchio forum, ma visto che è andato tutto perduto ripropongo la domanda:
Ho €3000 da spendere in un PC fisso da comprare come regalo di natale...per favore consigliatemi una configurazione degna di far girare al massimo FSX e i possibili addon caricati...lo scopo dell'acquisto è principalmente FSX quindi mi raccomando siete fondamentali in questa scelta...
Grazie mille!
Vecchio 02-12-2007, 17.48.23   #2 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto L. M. Visualizza messaggio
visto che è andato tutto perduto ripropongo la domanda
Possibile risposta:

Intel Core 2 Q6850, mobo con chipset Intel P35, 2 GB di DDR2 a bassa latenza, scheda video GeForce 8800 GTX, hard disk SATA Western Digital Raptor, masterizzatore. Dovrebbe esserci tutto e dovresti stare sui 3000 euro.

Che poi questo affare faccia girare FSX fluido con tutto a palla, la risposta è no.

Vista la domanda stra-gettonata e stra-ripetuta, la seguente risposta vale a riferimento per i posteri, almeno per i prossimi 6 mesi:

Un PC che faccia girare FSX sopra i 25 fps con tutto a manetta non esiste ancora

Però ci stiamo avvicinando...

Ciao
Filippo
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 18.28.40   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

ok grazie filippo...come schermo ho pensato di prendere il samsung syncmaster 225md...che ne pensi? http://www.samsung.com/it/products/m...22crdsbedc.asp
Vecchio 02-12-2007, 18.52.56   #4 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Predefinito

Citazione:
come schermo ho pensato di prendere il samsung syncmaster 225md
Direi una buona scelta! Peccato che nel sito non venga riportata (o se sì, mi è sfuggita...) la risoluzione nativa... cos'è, HD-ready? Full-HD?

Ciao
Filippo
Vecchio 02-12-2007, 19.20.25   #5 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

la risoluzione so che è 1680x1050...poi non so sinceramente che differenza c'è tra HD-ready e Full-HD...
Vecchio 03-12-2007, 12.00.31   #6 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Predefinito

Citazione:
non so sinceramente che differenza c'è tra HD-ready e Full-HD...
Con la denominazione "HD-ready" si indica un dispositivo genericamente in grado di ricevere e visualizzare contenuti video HD. Purtroppo non esiste uno standard rigoroso per definire un contenuto HD: sappiamo per certo che si tratta di video la cui risoluzione va oltre la classica PAL (per noi europei) o NTSC (per gli americani); tuttavia vi sono diverse risoluzioni che sono considerate HD, e anche diversi modi di visualizzare il video (interlacciato o progressivo). Un dispositivo "HD-ready" ti offre come unica garanzia il supporto della risoluzione 1280x720, che è la più bassa tra le varie "incarnazioni" dello standard HD.

Un dispositivo "Full-HD" invece è qualcosa di molto più preciso rispetto ad "HD-ready": Full-HD significa infatti che la risoluzione supportata è quella del "vero HD", ovvero 1920x1080. Non solo, ma un dispositivo che dichiara la compatibilità Full-HD deve essere in grado di supportare la modalità di visualizzazione cosiddetta Progressiva: ovvero ogni fotogramma viene visualizzato nella sua interezza e non una riga sì e una no, alternando le righe con i fotogrammi successivi, cosa che avviene nel formato interlacciato (e che ha come conseguenza un lieve tremolio dell'immagine, avvertibile soprattutto sui dettagli e sui bordi: lo puoi vedere chiaramente sulla TV tradizionale, dato che il sistema PAL è appunto interlacciato).

Quindi diciamo che un televisore "HD-ready" è un po' una via di mezzo tra il vero contenuto ad alta definizione e quello della TV tradizionale (detta anche SDTV, acronimo di Standard Definition TV).

L'aspetto "diabolico" di questo discorso è che agli occhi di un utente comune e non smaliziato, "HD-ready" e "Full-HD" significano apparentemente la stessa cosa, ma i costi realizzativi dell'una e dell'altra soluzione (e quindi i prezzi di vendita) sono ben diversi.

Ciao
Filippo
Vecchio 03-12-2007, 12.12.44   #7 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

questo schermo da me sopra citato è HDMI, che vuol dire quindi un'altra cosa...ma sinceramente tu mi consigli ti spendere 400€ per questo monitor?...altrimenti hai tu qualche altro consiglio magari migliore di questo ma sempre sui 22''?
grazie
Vecchio 03-12-2007, 12.29.10   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Se ti interessa io ho il PC in firma e mi trovo molto soddisfatto ed ho speso meno del tuo budget....

Naturalmente la configurazione era quella che aveva dato Filippo nel vecchio post "il PC ideale" se non sbaglio.
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 12.44.33   #9 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

ma questa configurazione che ha dato filippo:
Intel Core 2 Q6850, mobo con chipset Intel P35, 2 GB di DDR2 a bassa latenza, scheda video GeForce 8800 GTX, hard disk SATA Western Digital Raptor, masterizzatore, è ancora meglio?
quanto hai speso in tutto tu?
Vecchio 03-12-2007, 13.11.01   #10 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Predefinito

Citazione:
questo schermo da me sopra citato è HDMI, che vuol dire quindi un'altra cosa
Sì: HDMI è l'acronimo di High Definition Multimedia Interface. Si tratta di una connessione, di tipo digitale, tramite la quale puoi collegare direttamente la TV al tuo PC (ammesso che a sua volta sia dotato di un'interfaccia dello stesso tipo) per utilizzare la TV come monitor del computer. L'interfaccia HDMI, a differenza della DVI che pure è anch'essa digitale, trasporta non solo il video ma anche l'audio. In più ha delle capacità di protezione dei dati trasportati, che viaggiano criptati in modo da impedirne l'intercettazione e il riversamento su dispositivi esterni.

L'uso di un'interfaccia HDMI, che io sappia, è requisito indispensabile per poter visualizzare filmati HD provenienti da dispositivi tipo Blu-Ray o DVD-HD.

Ciao
Filippo
Rispondi

Strumenti discussione