![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
L'Acer è questo qua sotto
http://www.monclick.it/schede/acer/L...pire-5920g.htm L'Asus invece non lo trovo, o meglio trovo la sigla, ma con caratteristiche diverse da quelle scritte sul notebook che ho visto io
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
L' ACER ha caratteristiche simili al mio HP, del quale sono abbastanza soddisfatto, ci faccio un po' di tutto e per ora non mi ha mai piantato...
nel link che hai postato non si fà riferimento alle caratteristiche del hard disk, in un vecchio post si raccomandava una velocità di almeno 5200 rpm (meglio 7200). Per quanto riguarda l' estetica, l' Acer mi piace molto. C I A O |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Grazie, non credo che l'HD sia molto veloce, ma non lo userei per FSX, ma per lavoro, specie Power Point. HP? Non l'avevo preso in considerazione perché ho letto che i Pavillon installano una loro suite multimediale pesantissima: è vero? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Io ad esempio lo ho installato perchè sul notebook c'è l'uscita s-video e sul fisso ho una scheda di aquisizione con ingresso s-video... stò provando a fare dei filmati. Gli HP Pavilion oltre al "problema" del Quick Play che hai citato (ci sono comunque dei metodi per risolvere l"invasività" della suite multimediale) hanno un problema di "ronzìo" quando vengono utilizzati con la sola batteria, anche questo si può risolvere agendo sul BIOS però a discapito della durata complessiva della batteria stessa (in pratica bisogna inibire la funzione di risparmio energia quando l' hd non è in funzione) quindi se sai già da ora di doverlo utilizzare prevalentemente con la batteria, l' HP non te lo consiglio ![]() C I A O |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com
![]() |
ciao Vig,
io ho quell'Acer ed e' un gran bel portatile (specialmente il nuovo design Gemstone). Il problema e' che e' un Acer.... Premesso che si puo' usare solo Vista perche' Acer non mette a disposizione driver per la versione WinXP, con FS9 ho enormi problemi di flickering della strumentazione (ad esempio con il Maddog Lago), e non e' possibile giocare in modalita' finestra ma solo in full-screen. Ho provato a correggere il problema seguendo la tua guida su come configurare nehancer ma purtroppo cambia poco. Dovrei installare FSX per dirti come gira. Considera che con FS9 con quasi tutto al massimo (tranne se non erro i riflessi del sole), giro a 48-49fps anche con il Maddog. Per quanto riguarda le caratteristiche HW del portatile, non sono male. Lo schermo e' fantastico ed offre una leggibilita' a dir poco splendida. Il disco fisso, come per tutti i portatili, va a 5200rpm, che non e' proprio il massimo della velocita'. Il dolby sorround e' ammirevole considerando lo spazio a disposizione dove inserire le casse. E' abbastanza leggero e le batterie sono di buona qualita'. Pero' ti avviso che proprio in questo periodo sono usciti i nuovi processori e nuove schede per portatili (questo portatile ad esempio ha la GeForce 8600m e da poco e' uscita la 8800m). Altra cosa... i driver video vengono provvisti solo dalla Acer, ed essendo un loro utente da svariati anni purtroppo non restano mai aggiornati con le patch rilasciate da Nvidia / ATI. Ad esempio i driver attualmente installati sono dei primi mesi del 2007 (e la Nvidia ha rilasciato numerosi altri aggiornamenti). Poeta
|