Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Acquisto nuovo PC
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2008, 10.05.56   #11 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Grahac

Grahac is on a distinguished road
Predefinito

Senza aprire un altro topic, volevo chiedervi invece se dovreste consigliare un portatile per l'utilizzo principalmente di FSX cosa consigliereste ?
Conviene aspettare l'uscita di notebook che hanno schede video compatibili con dx10 oppure è difficile farlo girare su un portatile ?
Grahac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 10.25.12   #12 (permalink)
VV.com

L'avatar di Poeta

Poeta is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grahac Visualizza messaggio
Senza aprire un altro topic, volevo chiedervi invece se dovreste consigliare un portatile per l'utilizzo principalmente di FSX cosa consigliereste ?
Conviene aspettare l'uscita di notebook che hanno schede video compatibili con dx10 oppure è difficile farlo girare su un portatile ?
ciao Grahac,
onestamente invece credo sia meglio aprirne un altro, in modo da facilitare la ricerca di un eventuale altro utente, ed oltretutto non e' mai bello andare OT in un post dove si parla di altro.

Ah, i portatili di cui stiamo parlando, tipo l'acer, e' gia' compatibile DX10 avendo una 8600 come scheda video

Poeta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 10.34.51   #13 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Grahac

Grahac is on a distinguished road
Predefinito

ok hai ragione, discussione aperta su acquisto portatile fsx su http://www.volovirtuale.com/forum/sh...2701#post12701
Grahac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 12.46.49   #14 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Poeta Visualizza messaggio
ciao Vig,

io ho quell'Acer ed e' un gran bel portatile (specialmente il nuovo design Gemstone).
Il problema e' che e' un Acer....

Premesso che si puo' usare solo Vista perche' Acer non mette a disposizione driver per la versione WinXP, con FS9 ho enormi problemi di flickering della strumentazione (ad esempio con il Maddog Lago), e non e' possibile giocare in modalita' finestra ma solo in full-screen.
Ho provato a correggere il problema seguendo la tua guida su come configurare nehancer ma purtroppo cambia poco.

Dovrei installare FSX per dirti come gira. Considera che con FS9 con quasi tutto al massimo (tranne se non erro i riflessi del sole), giro a 48-49fps anche con il Maddog.

Per quanto riguarda le caratteristiche HW del portatile, non sono male. Lo schermo e' fantastico ed offre una leggibilita' a dir poco splendida. Il disco fisso, come per tutti i portatili, va a 5200rpm, che non e' proprio il massimo della velocita'. Il dolby sorround e' ammirevole considerando lo spazio a disposizione dove inserire le casse. E' abbastanza leggero e le batterie sono di buona qualita'.

Pero' ti avviso che proprio in questo periodo sono usciti i nuovi processori e nuove schede per portatili (questo portatile ad esempio ha la GeForce 8600m e da poco e' uscita la 8800m).

Altra cosa... i driver video vengono provvisti solo dalla Acer, ed essendo un loro utente da svariati anni purtroppo non restano mai aggiornati con le patch rilasciate da Nvidia / ATI. Ad esempio i driver attualmente installati sono dei primi mesi del 2007 (e la Nvidia ha rilasciato numerosi altri aggiornamenti).

Poeta
Grazie Poeta delle dritte che però mi confondono ancora di più, non tanto per FS che non è il destinatario del portatil, ma per la storia dei driver che mi dà da pensare : non è possibile installare quelli generici?
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 14.57.38   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Grazie Poeta delle dritte che però mi confondono ancora di più, non tanto per FS che non è il destinatario del portatil, ma per la storia dei driver che mi dà da pensare : non è possibile installare quelli generici?
Ma se (come dici) non usi applicazioni 3D che ti importa di drivers iper-aggiornati ?

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 15.49.56   #16 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da litewolf Visualizza messaggio
Ma se (come dici) non usi applicazioni 3D che ti importa di drivers iper-aggiornati ?

Infatti, ma aggiornare i drivers mi sembra il minimo da fare Sono così abituato a farlo
Vecchio 24-01-2008, 03.04.24   #17 (permalink)
VV.com

L'avatar di Poeta

Poeta is on a distinguished road
Predefinito

basta che vai sul sito di Acer e dai un'occhiata ai drivers disponibili per farti un'idea

Poeta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 08.56.17   #18 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Poeta Visualizza messaggio
basta che vai sul sito di Acer e dai un'occhiata ai drivers disponibili per farti un'idea
Alla fine l'ho preso, sembra molto carino, ma devo ancora accenderlo
Ti farò sapere se riesco ad installare nuovi drivers
Rispondi

Strumenti discussione