![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao a tutti!
In seguito al decesso del pc Packard Bell dedicato a Flight Simulator ho dovuto abbandonare da un po' di tempo la simulazione vera e propria dedicandomi esclusivamente ai vari Forum presenti in rete... il cadavere é stato mandato da un Santo che lo ha resuscitato e, nelle prossime settimane, mi dedicherò quindi a reinstallare da capo il vecchio e caro FS9. A suo tempo avevo preparato un elenco da seguire per installare tutto quanto mi sarebbe servito per un degno funzionamento del software; vi riporto l'elenco chiedendovi eventuali modifiche (aggiunte/eliminazioni/sostituzioni) a quanto pensavo di utilizzare. Visto che ci sono vi riporto anche la configurazione della macchina per vedere se, secondo voi, occorrerebbe modificare qualche cosa. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte. Configurazione pc: Scheda madre: Gigabyte Sunshine GA-8I915PM (parliamo di una Mobo datata 2004 con Socket LGA775 e Chipset Intel 915P); Processore: Pentium IV (Prescott) da 3,6 Ghz; RAM: 2 Gb (n. 4 banchi da 512); Scheda video: Ati Radeon X1950XTX; Hard disk:n. 2 HD Seagate Alpine ST3200021A (1 sarà dedicato a Windows XP e tutti i software non specificatamente collegati a FS mentre il disco D: accoglierà FS e tutti i suoi add-on) - Capacità di 200 Gb cadauno - velocità 7.200 rpm; Elenco add-on/software dedicato a FS: - Ovviamente FS9 con aggiornamento alla versione 9.1; - Mesh di Mauri; - Ground Environment; - Ultimate Terrain Europe; - Maddog Leonardo (oltre gli aerei di IG_v); - Italylandpack; - Autogenius; - Traffico AI... (beh.. lì ci penso io autonomamente... ); - Active Sky? (mai avuto.. che dite?); - Scenari aeroportuali vari... - AI Smooth; - IGFly Walk & Follow; - Radar Contact??? Ditemi voi... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao,
considerando che intendi usare solamente FS9, credo che la configurazione hardware del tuo PC già così com'è sia molto buona, ma soprattutto equilibrata: difficile fare l'update di qualche componente, se ve ne fosse bisogno, senza andare ad alterare questo equilibrio (con la conseguente necessità di cambiare anche altri pezzi). Ti conviene quindi tenere tutto così com'è; se mai sentirai l'esigenza di passare a FSX (o a qualche suo successore) allora eventualmente metterai in cantiere un PC totalmente nuovo. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Grazie Filippo per la risposta... mi rimane solo un dubbio fondato esclusivamente su discussioni varie che ho visto un po' in giro.. premesso che io non ho una esperienza "informatica" per cui ti riporto (magari una stupidata...) un dubbio visto in un altro Forum...: il processore Prescott pare sia meno performante di altri... puoi confermare questo?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|