Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Acquisto nuovo PC
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2008, 13.56.06   #1 (permalink)
Appena atterrato

Sante is on a distinguished road
Predefinito Si ricomincia da capo...

Ciao a tutti!

In seguito al decesso del pc Packard Bell dedicato a Flight Simulator ho dovuto abbandonare da un po' di tempo la simulazione vera e propria dedicandomi esclusivamente ai vari Forum presenti in rete... il cadavere é stato mandato da un Santo che lo ha resuscitato e, nelle prossime settimane, mi dedicherò quindi a reinstallare da capo il vecchio e caro FS9.

A suo tempo avevo preparato un elenco da seguire per installare tutto quanto mi sarebbe servito per un degno funzionamento del software; vi riporto l'elenco chiedendovi eventuali modifiche (aggiunte/eliminazioni/sostituzioni) a quanto pensavo di utilizzare.

Visto che ci sono vi riporto anche la configurazione della macchina per vedere se, secondo voi, occorrerebbe modificare qualche cosa.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Configurazione pc:

Scheda madre: Gigabyte Sunshine GA-8I915PM (parliamo di una Mobo datata 2004 con Socket LGA775 e Chipset Intel 915P);

Processore: Pentium IV (Prescott) da 3,6 Ghz;

RAM: 2 Gb (n. 4 banchi da 512);

Scheda video: Ati Radeon X1950XTX;

Hard disk:n. 2 HD Seagate Alpine ST3200021A (1 sarà dedicato a Windows XP e tutti i software non specificatamente collegati a FS mentre il disco D: accoglierà FS e tutti i suoi add-on) - Capacità di 200 Gb cadauno - velocità 7.200 rpm;

Elenco add-on/software dedicato a FS:

- Ovviamente FS9 con aggiornamento alla versione 9.1;
- Mesh di Mauri;
- Ground Environment;
- Ultimate Terrain Europe;
- Maddog Leonardo (oltre gli aerei di IG_v);
- Italylandpack;
- Autogenius;
- Traffico AI... (beh.. lì ci penso io autonomamente... );
- Active Sky? (mai avuto.. che dite?);
- Scenari aeroportuali vari...
- AI Smooth;
- IGFly Walk & Follow;
- Radar Contact???

Ditemi voi...
Sante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 15.53.49   #2 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

considerando che intendi usare solamente FS9, credo che la configurazione hardware del tuo PC già così com'è sia molto buona, ma soprattutto equilibrata: difficile fare l'update di qualche componente, se ve ne fosse bisogno, senza andare ad alterare questo equilibrio (con la conseguente necessità di cambiare anche altri pezzi).

Ti conviene quindi tenere tutto così com'è; se mai sentirai l'esigenza di passare a FSX (o a qualche suo successore) allora eventualmente metterai in cantiere un PC totalmente nuovo.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 16.36.38   #3 (permalink)
Appena atterrato

Predefinito

Grazie Filippo per la risposta... mi rimane solo un dubbio fondato esclusivamente su discussioni varie che ho visto un po' in giro.. premesso che io non ho una esperienza "informatica" per cui ti riporto (magari una stupidata...) un dubbio visto in un altro Forum...: il processore Prescott pare sia meno performante di altri... puoi confermare questo?

Grazie.
Vecchio 14-01-2008, 11.25.30   #4 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sante Visualizza messaggio
il processore Prescott pare sia meno performante di altri... puoi confermare questo?
Il Pentium 4 con core Prescott è in effetti leggermente più lento, a parità di frequenza di funzionamento, rispetto ai modelli di Pentium 4 con il core Northwood, che ha preceduto per l'appunto il Prescott. La ragione di ciò è nelle pipeline più lunghe che caratterizzano il Prescott, soluzione questa che era stata introdotta per favorire il raggiungimento di frequenze di funzionamento più alte, al prezzo però di minori prestazioni a parità di frequenza rispetto alle architetture precedenti. Quindi tutti i Pentium 4 della serie 600, che usano appunto il core Prescott, nonché tutti i Pentium D (che non sono altro se non delle CPU dual-core ottenute affiancando due core Prescott) soffrono di questa inefficienza. In compenso, il core Prescott ha introdotto delle nuove istruzioni macchina (marcate come SSE3), per accelerare il processamento del 3D e soprattutto del multimedia (in particolare compressione video).

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 00.20.23   #5 (permalink)
Appena atterrato

Smile

Grazie tante Filippo per il chiarimento!
Rispondi

Strumenti discussione