Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FSX > Acceleration Pack X
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2008, 16.20.17   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Aeroplayer 53

Aeroplayer 53 is on a distinguished road
Predefinito Risultati installazione Accelleration Pack

Buona settimana a tutti
L’installazione è stata effettuata su Vista 64 (no SP1 RC, attendo l’Ufficiale…) e su FSX Standard assolutamente privo di qualsiasi tipo di add on (velivoli e/o scenari); ho mantenuto questa condizione di FSX proprio in funzione dell’installazione dell’AP.
Come da “guida” di Vigilius:
Scaricato nuovi Driver 169.25 Whql
Installato Driver Sweeper: installazione “pare” OK…
Disinstallati vecchi Driver
Pulizia vecchi Driver: Driver Sweeper non ha funzionato: cliccando sulla “ramazza” mi dà errore (files non trovato…percorso non trovato), è forse installato male ?
Installati comunque nuovi Driver 169.25 Whql : tutto OK
Installato Accelleration Pack : l’installazione si è conclusa senza problemi.
Prove e risultati
Ho preferito partire da “zero” e quindi non ho – per adesso – installato N/Hancer e non ho cancellato e fatto “rigenerare” il File FSX.cfg…..
Dal Pannello Nvidia ho semplicemente selezionato l’opzione “lascia decidere all’applicazione 3D”
Con DX9: con slides grafici tutti su medio/alto, filtro trilineare e AA attivato, il risultato è ottimo, senza problemi di grafica e con aumento medio di 7/8 fps rispetto ad una identica situazione precedente senza AP e con i “vecchi” driver…
Con DX10 (senza bloom, riflessi etc): sempre con slides su medio alto, filtro trilineare e AA attivato: problemi notevoli, calo vistoso di fps, flickering, i velivoli appaiono come sollevati dalla pista durante il taxi, le strisce a terra sui raccordi “sfarfallano” e si illuminano.
Quesiti:
Mantenere i Driver (vecchi e nuovi) in una apposita cartella….è un errore ? può inquinare i nuovi driver dopo o durante l’installazione ?
Qualcuno ha installato Driver Sweeper su Vista e…..gli funziona ?
Attivando le DX 10 è indispensabile (nella grafica di FSX) utilizzare il filtro anisotropico e/o altre scelte particolari?
Per risolvere questi problemi con le DX10 è indispensabile installare N/Hancer ?
Qualcuno può cortesemente dettagliare esattamente le azioni corrette per “cancellare” e far rigenerare il file FSX.cfg ?
Che ne pensate in linea generale ?

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500
Aeroplayer 53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 18.03.31   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Hai molte variabili diverse da molti di noi, una su tutte: Vista 64! Non sono contrario, anzi, ma non possedendolo non so dirti di più, magari Asessa. Ricordo che le DX10 sono una preview che dà ancora problemi su alcune configurazioni, se vai con le DX9 e pure meglio non mi farei troppi problemi, hai ancha maggiore compatibilità. I drivers puoi metterli dove vuoi (il file di setup intendo) perché poi si annidano nel sistema in giro per la cartella Win\System32 et similia (la tua forse sarà System64, boh!)
In generale se hai guadaganto 7/8 fps direi che hai l'invidia di molti

P.S. - Anche oggi VV ogni tanto mi va a 'strappi'

Ultima modifica di Vigilius : 04-02-2008 alle ore 19.15.02.
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 18.12.44   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di asessa

asessa is on a distinguished road
Predefinito

vista 64 non ce l'ho più...cmq non mi sembrava che ci fossero grossi problemi.
secondo me però il fatto di usare FSX in emulazione 32 bit è cmq un limite.

INTEL E6750 - MB ASUS PK5C - 4GB RAM ADATA 800MHZ -ZOTAC 8800GT 512 -
WIN VISTA ULTIMATE 64BIT
+ FSX + AP + UTEX + ASX + FEX @ 20fps
asessa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 18.37.01   #4 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Hai molte variabili diverse da molti di noi, una su tutte: Vista 64! Non sono contrario, anzi, ma non possedendolo non so dirti di più, magari Asessa. Ricordo che le DX10 sono una preview che dà ancora problemi su alcune considerazioni, se vai con le DX9 e pure meglio non mi farei troppi problemi, hai ancha maggiore compatibilità. I drivers puoi metterli dove vuoi (il file di setup intendo) perché poi si annidano nel sistema in giro per la cartella Win\System32 et similia (la tua forse sarà System64, boh!)
In generale se hai guadaganto 7/8 fps direi che hai l'invidia di molti

P.S. - Anche oggi VV ogni tanto mi va a 'strappi'
Ti ringrazio per la considerazioni e convengo su tutto.
Sono in effetti molto soddisfatto delle prestazioni con le DX9 e "opererò" con quelle senza farmi troppi problemi.
E' giusto non avere fretta ed attendere sviluppi per le DX10.
A presto

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

Vecchio 04-02-2008, 18.43.36   #5 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da asessa Visualizza messaggio
vista 64 non ce l'ho più...cmq non mi sembrava che ci fossero grossi problemi.
secondo me però il fatto di usare FSX in emulazione 32 bit è cmq un limite.
Ciao Antonio
Speriamo che FSX11 o FSX12 escano anche a 64 bit…allora con 8 o 10 Giga di RAM interamente utilizzabili ci sarà da divertirsi !
Grazie per il tuo intervento.
A presto

Vecchio 19-03-2008, 10.21.19   #6 (permalink)
Membro

marco.zudetic is on a distinguished road
Predefinito

ma secondo voi, per disattivare le DX10, lo posso fare dal pannello di controllo di FSX oppure le cancello e reinstallo le DX9?
il
marco.zudetic non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2008, 11.30.40   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco.zudetic Visualizza messaggio
ma secondo voi, per disattivare le DX10, lo posso fare dal pannello di controllo di FSX oppure le cancello e reinstallo le DX9?
il
Basta disattivarle da dentro FSX anche perché funzionano solo con Vista e non puoi assolutamente disinstallarle in quanto fanno parte del Sistema Operativo
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2008, 13.13.30   #8 (permalink)
Membro

Predefinito

ah ecco..... scusatemi ragazzi, ma su fs2004 ero aggiornatissimo, poi fsx sul vecchio pc nn girava quindi nn ho + seguito nulla.... ora invece ho preso un pc nuovo e sto avvicinandomi daccapo ma, come avrete ben capito, non ci capisco nulla

l'ho preso con due geforce 8600 in SLI che a quanto ho capito su fs non girano.... però i frame sono abbastanza alti, riesco a girare sui 25 frame di media con settaggi medio alti e DX10 attive, anche se ancora non ho installato nessun addon a parte ASX.... volevo prendere il pilatus PC9 della iris che mi sembra bellino e FTX oppure UTE ....sono indecso.... ma non volando on line, preferirei FTX.... e vedere poi i frame a quanto vanno....
Vecchio 19-03-2008, 13.25.58   #9 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco.zudetic
FTX oppure UTE ....sono indecso.... ma non volando on line, preferirei FTX.... e vedere poi i frame a quanto vanno....
...occhio che FTX è solo il sud Australia....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2008, 15.15.02   #10 (permalink)
Membro

Predefinito

si si.... ho visto, l'ho preso, domenica che torno in caserma lo provo....
Rispondi

Strumenti discussione