Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 23.12.58   #9 (permalink)
robynaiv
Appena atterrato

robynaiv is on a distinguished road
Predefinito

eccomi qua.
Intanto ti ringrazio Collezio per il post, ho rispolverato questo vecchio viaggio e mi ha fatto piacere rivedere con mia moglie il filmato realizzato in questi posti mozzafiato.
Allora, siamo arrivati a Vancouver, siamo rimasti un paio di giorni giusto per acclimatarci e prendere la macchina, poi siamo partiti per Vittoria e su lungo la Vancouver Island (proprio di fronte alla cittā) fino ad arrivare a Port Hardy dove ci siamo imbarcati alla volta di Prince Rupert. E' stata una crociera di un giorno lungo la costa, frastagliata e piena di fiordi, con panorami stupendi. Bella Bella l'abbiamo vista dalla nave. Peccato per il tempo, faceva freddino, giornata un po' grigia, senz'altro meglio con il sole. Sbarcati, siamo partiti per Prince George e poi per Edmonton (non merita). Da Edmonton siamo scesi al Jasper National Park e poi, via Lake Louise (bellissima), siamo arrivati al Banff National Park. I due parchi, al confine tra British Columbia e Alberta, sono grandi e fantastici. Poi siamo andati a Calgary, sede delle Olimpiadi invernali del 1988, abbiamo visto il mitico bob della Giamaica che grande curiositā aveva destato all'epoca (ci hanno tratto anche un film della Walt Disney). Da Calgary siamo ritornati a Vancouver via Kelowna, visitando altri due parchi lungo la strada, piccoli ma molto belli: il Yoho e il Glacier National Park. A grandi linee questo il nostro viaggio di quindici giorni. I posti sono assolutamente tranquilli: natura, montagne, animali, ruscelli, fiumi, fiori, piante ma le distanze sono notevoli e le cose da vedere tante. Dipende da quanti giorni hai a disposizione. Avevamo una valigia di roba da mangiare portata dall'Italia (temevamo la cucina locale ricca di cipolle e aglio), acquistato in Canada un fornellino a gas e dove ci piaceva, di solito lungo qualche ruscello, ci fermevamo a magiare un po' di pasta.
Se ti interessa qualche altra info chiedi pure, scusate la lunghezza
robynaiv non č connesso   Rispondi citando