Citazione:
Originalmente inviato da volodinotte1945
Allora, sto cercando di fare le cose in grande, come proposito del 2008, conto di fare un volo IFR con l'A320 della Wilco e di lasciare il troppo facile A320 dell'Aerosoft.
Iniziamo dal tutorial, quando lo leggo, o leggo le istruzioni della wilco, se non capisco male, loro mi dicono che posso anche aprire il volo con il cessna (????), ma io invece gia` nella pagina iniziale, mi scelgo l'aereo A320, la livrea e lo posiziono nell'aeroporto di partenza, e poi mi seleziono la rotta.....
a quel punto si apre FS9 e in quella fase, io posso iniziare a programmare l'FMGC ma devo farlo a cold & black, perche` senno` non mi prende alcuni valori dell'FMGC relativi ai motori..... e poi arrivo alla sezione dove mi posso importare il piano di volo programmato su FS9, e` giusto?
|
Allora andiamo con calma
-L'aereo lo scegli dal pannello Aircraft di FS (x o 9)
-Sempre dal pannello FS carichi carburante e pesi pax/cargo
-Avvi il volo
-Ti ritrovi fermo al gate con i motori accesi, vai nel pedelast e spegni i motori (tasto destro del mouse sulle leve di accensione)
-Apri l'Overhead e avvia l'APU (conosci il procedimento ? )
-Apri l'FMC e vai nella pagina INIT
-Qui puoi caricare un piano di volo fs9, oppure, come ti consiglio , inserirlo tu a mano. Di default se premi il tasto BLOCK SCORR si attiva la tastiera.
-Inserisci i dati richiesti (FROM/TO - NUMBER - COSTINDEX E LIVELLO DI VOLO) e premi ALIGN IRS (partirà l'allineamento delle coordinate, che a seconda del livello impostato nel configuratore durerà 1 (Beginner) , 5 (Intermediate) , 10 (Expert).
-Vai in NEXT PAGE e clicca due volte sui tasti relativi a CG/ZFW e FUEL
-Poi accedi alla pagina FPLN e compila il piano di volo come da tutorial
Se vuoi altri consigli, info etc chiedi pure