Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 15.13.12   #1 (permalink)
Emanuele
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito Finalmente torno al paese dove sono nato

Vorrei rendervi partecipi dell'enorme felicità che sto provando oggi. Forse non tutti di voi sanno (anzi credo nessuno) che quasi un anno fa sono andato ad abitare da solo in un paese a circa 10 km di distanza da quello in cui lavoro, esco quotidianamente ed ho la stragrande maggioranza dei miei amici che per me sono come una seconda famiglia. Perchè sono andato via in un altro paese? Perchè a 31 anni sentivo che era l'ora di imparare a fare le cose da solo, perchè venivo da una storia d'amore finita dopo 8 anni, sentivo il bisogno di cambiare aria e perchè... in questa nuova casa non pagavo l'affitto. Ma dopo i primi mesi di "goduria" della novità mi sono subito accorto che se da un lato "l'abitare da solo" mi piaceva, dall'altra sentivo la mancanza del mio paese natale, questa nuova casa era troppo grande per me (160mq), e mi pesava il dover fare ogni volta 20 km per andare a trovare i miei amici. Ultimamente ero sempre più triste e scontento di quella casa ed anche del nuovo paese, mi mancavano i posti, i luoghi, difficile da spiegare. La media giornaliera era 20 km per andare a lavorare + 20 km per uscire la sera. Idem i fine settimana dove tornavo a casa solo per mangiare e fare la doccia. La maggior parte delle volte capitava di uscire con gli amici il pomeriggio, tornare a casa per fare la doccia e riuscire dopo un'ora per andare a mangiare fuori con loro.
Così finalmente, dopo mesi di ricerche, oggi mi è arrivata la conferma di un affitto in un piccolo appartamento (50 mq) ma nel mio paese: Mondaino. Forse dovrò abbandonare il mio hobby preferito, il modellismo, in quanto non credo ci sia spazio per una stazione di lavoro decente, forse in cantina, vedremo. Però,

ADESSO SONO VERAMENTE FELICE!!!

E' veramente tanto che non provavo un emozione simile. Molti di voi diranno che sono scemo, prima non spendevo quasi niente ora avrò l'affitto da pagare (e già prima facevo fatica con i soldi) però... è così. Scusate se vi ho fatto perdere tempo, ma vi volevo rendere partecipi.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando