Citazione:
Originalmente inviato da cristopher84
Questo è quello che pensavo: se vado in un negozio di pc e gli dico "vorrei una SDRAM a 100 Mhz da 256Mb", non credo avrò problemi a trovarne... sul sito della kingston ne ho già trovate proprio per il mio portatile, solo che quei 100 euro che mi chiedono a memoria, proprio non mi van giù...!
|
Ho paura che sui prezzi non ci sia molto da tirare. I portatili usano in genere le memorie con banchi di tipo SO-DIMM (dove SO sta per Small Outline), dalle caratteristiche equivalenti a quelle delle comuni DIMM ma con ingombri notevolmente ridotti (e costi di conseguenza superiori). Tieni anche conto che questo computer usa le vecchie SDRAM, che sorprendentemente costano parecchio a dispetto dell'obsolescenza tecnologica. La stessa cosa è capitata a me: volendo "rivitalizzare" un vecchissimo (informaticamente parlando si intende) Pentium II, ho acquistato due "banali" banchi da 128 MB di SDRAM, spendendo all'incirca 60 euro. Con la stessa cifra, se non erro, ti puoi portare a casa un banco da 256 MB, se non di più, di buona DDR.
La cosa migliore che ti conviene fare è cercare l'affare migliore su siti di ricerca prezzi come Kelkoo o Trovaprezzi...
Ciao
Filippo