Discussione: Vista Vs Xp Per Fsx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2008, 10.46.10   #5 (permalink)
Filippo1974
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lex Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza, ma il readyboost, esattamente cosa fà?
e che chiavetta ci vuole?
Il readyboost è un meccanismo presente in Windows Vista grazie al quale puoi usare una periferica rimovibile con memoria non volatile (in parole povere, le chiavette USB) come espansione della memoria RAM. Questo accorgimento permette a Windows di utilizzare la chiavetta USB come "step intermedio" prima di fare ricorso all'hard disk con il file di swap.

Chiaramente, questo sistema non intende in alcun modo proporsi come valida alternativa a una giusta quantità di RAM (che resta sempre e comunque la via principale per avere prestazioni ottimali dal proprio PC) ma quantomeno con questo accorgimento si ha un impatto meno negativo sulle prestazioni quando la RAM fisica è tutta occupata e il sistema operativo ha bisogno di ricorrere a spazio aggiuntivo.

Da quanto ho capito, quando inserisci una chiavetta USB il sistema valuta in qualche modo le prestazioni del dispositivo e, se queste risultano adeguate per la funzionalità ReadyBoost, ti viene proposto di utilizzare la chiavetta in questione come "espansione" della memoria di sistema.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando