Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 20.08.40   #1 (permalink)
Shady
Appena atterrato

L'avatar di Shady

Shady is on a distinguished road
Exclamation Problemi nell'interfaccia con FS9 e Vista

Ciao a tutti! Sono un grandissimo appassionato di volo virtuale e reale (tra circa 2 anni ho intenzione di intraprendere l'iter per diventare pilota di linea, nel frattempo apprendo e mi ambiento coi simulatori). Leggo il forum da molto tempo e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi e condividere con voi le mie esperienze (e problemi , è proprio questo il caso di oggi).
In seguito al passaggio a 4 GB di ram e all'acquisto dell'Acceleration Pack sono passato da XP Pro SP2 a Vista Ultimate 64 Bit per poter sfruttare le ram e provare le DX10. Per quanto riguarda FSX non ho avuto problemi (a parte le DX10 ma è un problema noto per tutti o quasi). Per quanto riguarda FS2004 invece ho riscontrato alcuni problemi nell'interfaccia quando gioco in full screen: quando creo e avvio un volo, premendo ALT per accedere al menu mi compare questo:

(il menu funziona però FS nel periodo in cui uso il menu rimane tipo "in pausa" visualizzandomi questa cosa qui che vedete nell'immagine e si riattiva non appena chiudo il menu)

Oppure se faccio click destro su un punto qualsiasi dello schermo mentre volo per accedere al menu contestuale il puntatore del mouse diventa nero e il menu contestuale diventa "doppio" (evidenziato col cerchio rosso):

Girando per la rete ho trovato persone che hanno riscontrato problemi simili ed hanno trovato che il problema era Aero di Vista ed hanno risolto disattivandolo. Io ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla. Ho provato anche col tema di windows classic e anche selezionando le opzioni di compatiblità con XP SP2, "disattivazione dei temi visivi" e "disattivazione composizione del desktop" ma il problema persiste. Inoltre un completo reinstall di FS2004 e di differenti versioni dei driver video non hanno contribuito a risolvere.
La configurazione del mio PC è quella che vedete in firma. Per quanto riguarda i driver video attualmente ho messo i 169.13 (sono quelli che mi danno maggior prestazioni e sono i più recenti a permettere l'attivazione dell'AA con nhancer dato che con i 169.25/28 non funziona). Per quanto riguarda gli addon installati ho Active Camera 2004, FSUIPC, Ground Environment Pro, Ultimate Terrain Europe e USA, Active Sky 6.5, FS Global 2008, Flight Environment, PMDG 737/747, Wilco Airbus Series 1, 2 e 737 e CaptainSim C-130.

Spero he qualcuno con buona volontà mi possa aiutare. Grazie mille in anticipo!

Shady
ASUS P5K PREMIUM WIFI-AP EDITION-INTEL CORE 2 QUAD Q6600 G0 @ 3600 MHZ-ZALMAN CNPS9500 LED-GEIL DDR2 ULTRA DUAL CHANNEL KIT 4 X 1 GB CL 5-5-5-15 @ 500 MHZ-POINT OF VIEW NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640 MB @ 650/2000 MHZ-3 X SAMSUNG SP2504C 250 GB SATA II 8 MB-LG GDR-8164B BLACK 16X52X IDE-PIONEER DVR-111D BLACK-ENERMAX LIBERTY 620 W NEW EDITION-CM STACKER STC-01 BLACK-SAMSUNG 226BW "S" PANEL-WINDOWS VISTA ULTIMATE 64 BIT-FS2004 (IN PENSIONE)-FSX ACCELERATION
Shady non è connesso   Rispondi citando