Buon giorno a tutti
Se credete, in modo molto sintetico e senza la pretesa di essere esauriente, posso dirvi io qualcosa a riguardo. l'ho scaricato e provato.
Posso disporre di un PC con 4G di ram, scheda grafica nvidia 8800 da 1G, sistema operativo Vista 32 bit, FSX.
l'aereo è esteticamente molto ben fatto, assai suggestivo il volo notturno con l'illuminazione del cabina di pilotaggio perfettamente regolabile.
I sistemi, molto complessi, funzionano tutti, almeno quelli che ho provato nel poco tempo a disposizione. Devo dire che rispetto ad altri aerei, la fase di apprendimento, anche solo per iniziare (Takeoff, landing...), risulta essere molto ardua ed è necessario consultare l'ottimo tutorial, che vi guida passo-passo ad effettuare un volo Londra Zurigo spiegando in modo chiaro le procedure standard necessarie. In sostanza, chi già conosce le procedure del 747 o del 767 Leveld, per l' MD-11 deve rimettersi a studiare.
La fisica di volo è ben riprodotta e la sensazione di essere alla guida di un mostro di questa portata non delude.
C'è un problema che aveva anche il 747 all'inizio: in fase di atterraggio in prossimità di aeroporti piuttosto complessi (es. Roma Fiumicino) comincia a dare i numeri, alla fine si blocca tutto e appare il messaggio "memoria insufficiente". Faccio notare che fino a quel punto tutto gira abbastanza bene con frame intorno a valori tra 11 e 18.
Come dicevo, lo stesso problema l'aveva anche il 747, poi risolto con l’ SP1 fornito dalla stessa PMDG a distanza di qualche mese dal rilascio.
Spero di aver dato un idea, anche se approssimativa.
Luigi
|