...ho provato tutte le "strade", i drivers ero già riuscito ad installarli a mano, ma il problema è che sul cd oltre i drivers (così pure anche in quelli scaricati dal sito Epson) vi è anche l'utility "Epson Scan", ed è proprio questa che non si installa!
Lo scanner funziona lo stesso però senza questa utility non si possono utilizzare alcune funzioni aggiuntive.
Ho scritto anche all'assisrenza Epson e questa è la loro risposta; però, come faccio a sapere ciò che posso eliminare senza, magari provocare qualche malfunzionamento ad altri programmi ?
Risposta EPSON :
La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.
In merito alla sua richiesta Le comunichiamo che deve utilizzare la seguente procedura:
Durante l'installazione del sistema, Windows crea una directory di lavoro nella quale registra i file in corso di elaborazione. Dato che alcuni di questi file temporanei non vengono sistematicamente cancellati quando non sono più necessari al sistema, possono accumularsi fino a bloccare determinati programmi.
Onde evitare di incontrare difficoltà durante l'installazione dei CD o dei Driver, si raccomanda di svuotare il contenuto di questa directory procedendo nel seguente modo:
1. Chiudere tutte le applicazioni in corso sul PC.
2. Lanciare il browser Internet o l'esplora risorse di Windows (Start / Programmi / Accessori / Esplora risorse).
3. Nella barra "Indirizzo", digitare " %TEMP% ", quindi convalidare con il tasto "Invio".
4. Selezionare tutte le directory e i file salvati in questa directory e che non si desiderano conservare: con Internet Explorer: "CTRL + A".
5. Eliminare tutte le directory e i file selezionati.
6. Chiudere la finestra del browser o dell'esplora risorse di Windows.
7. Svuotare il cestino visualizzato sul desktop del PC
Qualche consiglio ?
Grazie !!!
Ciao
Alex
|