Io uso un setup simile al tuo. Ho due monitor uno da 19 ed uno da 17. Pero' io volo quasi esclusivamente in modalita' classica utilizzando il VC solo al suolo (non riesco proprio ad adattarmi al VC...).
Nel monitor 19" tengo il cockpit con la vista esterna. In quello da 17 tengo i diversi pannelli che mi possono servire aperti (FMC, overhead, pedestal) e le carte di volo con le procedure.
Quando decisi di passare a questa configurazione ho preso un scheda dual head con 512K RAM, una ATI X1800XT. Non so quanta RAM hai sulla tua scheda per piazzarci su un "duplicatore" matrox ne ' so se questo introduca un ulteriore overhead nelle prestazioni.
Personalmente preferisco comunque una buona scheda dual head nativa con abbondante RAM che alla fine non credo ti costi piu' del giocattolino matrox.
Il DUALhead2Go o triplehead2go della Matrox li vedo invece bene per un portatile dove cambiare la scheda video e' un problema.
Ale
Ah dato che anche tu hai due monitor.. Hai per caso difficolta a vedere IVAE su uno dei due? A me, nel master, non mi mostra la mappa (e quindi e' totalmente inutile).