Citazione:
Originalmente inviato da federico
Come ti dicevo nel topic ormai perduto, nella realtà sono scritte di 10-15 cm, massimo 20, che in scala 1/72 (la mia) si tradurrebbe in una scritta di 3 mm  praticamente illeggibile. Ecco perché ho deciso di usare dei fogli di trasferibili che hanno righette e puntini sia neri sia rossi (acquistabili nei negozi di cartoleria ben forniti), la scritta è comunque illeggibile, ma rendono perfettamente l'idea  Comunque appena posso ne fotografo uno e te lo faccio vedere.
|
Capito! Io non ho ancora guardato bene le decals dei miei modelli ma credo che in 48 le scritte si inizino a vedere per cui sarà impossibile utilizzare "normali" trasferibili.
Ma perchè dici "Ecco perché ho deciso...": hai reinziato a modellare??
Per quanto riguarda le domande, su alcune ti posso già rispondere io, mentre per altre bisogna che gli chiedo (+ tardi gli mando una mail che gli devo chiedere qualcosa anch'io).
- il tettuccio è stato immerso nella Future (cera lucidante non acquistabile in Italia), per rendererlo fumè questa cera viene mischiata a non ricordo cosa, glielo chiedo.
- di fogli decals ne ha a centinaia, quelle utilizzate sono descritte all'inizio del topic. Le coccarde dovrebbero essere del foglio Hobbydecals che contiene anche gli stencils.
- il seggiolino è a parte ed è della Neomega.
- il tettuccio l'ha incollato alla fine dopo aver messo dentro il pilota perchè non combaciava bene con la fusoliera.
Proprio da quest'ultimo punto e dato che devo iniziare a verniciare il mio 16 gli volevo chiedere come ha fatto a tenere fermo il tettuccio durante la verniciatura se questo non era incollato... tu cosa ne pensi?
Poi ti faccio un'altra domanda: come hai visto non ha usato primer, dalla tua esperienza cosa pensi sia meglio fare? (anche perchè quel kit era in plastica bianca....)