Discussione: DirectX 11
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 15.04.59   #9 (permalink)
Jackal
Amico di VV.com

Jackal is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
E resta comunque l'incognita sul futuro del PC come piattaforma di gioco. A detta di diverse software house, nel futuro le console saranno l'ambiente preferenziale per lo sviluppo di giochi, a scapito del PC; già adesso si assiste a taluni annunci relativi a nuovi giochi, rilasciati per console ma per i quali non è prevista una versione PC...
Già, tanto per fare un esempio è uscito da qualche giorno Civilization Revolution, la prima versione di Civilization di Sid Meier per console (PS3, XBox, etc); io lo trovo di una tristezza infinita... a parte il fatto che non capisco come si possa giocare un gioco strategico su Playstation (ed in effetti su Playstation il gioco è MOLTO semplificato), secondo me le console non sono fatte per la simulazione e la strategia, ma al massimo per il classico "shoot'em up". Intanto sono molto meno "modulari", nel senso che non sono facilmente modificabili i giochi come su pc (vedi FS, le vecchie versioni di CIV o altri giochi), e secondo il target è anche molto diverso... Purtroppo ho l'impressione che sia anche un fatto culturale, nel senso che nella nostra società ci sono sempre più persone abituate a "non pensare" e che si adattano come automi a "sparare" e basta (nei giochi e nella vita reale) e sempre meno sono quelle che si soffermano a pensare e ponderare. Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio e rispetto benissimo chi gioca con PS, Xbox e similari, ma ho sempre avuto l'impressione che sia in prima approssimazione valida la proporzione PC:Console=Intelligenza:Ottusità... Non me ne vogliano quelli che hanno la PS eh!
Ciao,

Corrado