Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante
Come dice Francesco, il primo problema è un po' strano, soprattutto quandi dici "scompare l'indicazione della velocità dell'aria sulle ali per poi tornare"
Per il secondo, hai provato invece a salire in Vertical Speed?
Quando attivi il pilota automatico, che quota hai armato? ... che tipologia di "salita" usi solitamente se sali in Ias/mach? ... attivi anche l'EPR LIM? .... sul TRC selezioni la modalità CLIMB?
Hai provato a rifare il tutorial che c'è ... giusto per capire se per caso salti involontariamente qualche particolare settaggio?
|
Hai ragione Gardenese e me ne scuso... probabilmente mi sono dimenticato di rispondere ma lo faccio ora.
SAlita in V/S: il problema sta proprio lì. La primissima fase della salita la eseguo manualmente, per poi passare3, appunto, in vertical speed in modo da poter seguire la mia SID con piu tranquillità fino al raggiungimento dei 3000ft per poi passare, dopo accelerazione a 250k, in modalità VNAV. Ecco: il problema sta proprio quando passo da manuale a vertical speed previa attivazione del pilota automatico,
con altitudine già armata. Appena attivo A/P, l'aereo livella senza più speranza anche variando il rateo di salita con l'apposita manopolina!! Gli unici modi per farlo salire sono: disinserire il pilota automatico e trimmare manualmente oppure lasciare il pilota automatico e passare immediatamente in VNAV. Ma la cosa più strana è che lo fa un volo sì e uno no!!!!!!!!!!!!! Questo lo trovo disarmante e mi fa pensare non a un settaggio sbagliato ma a qualche baco strano che gira......
Quanto al tutorial, beh ho cercato anche lì ma non si trova nulla che possa aiutarmi....