Discussione: [Foto] People (and planes) from IBIZA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2008, 18.28.28   #1 (permalink)
Vigilius
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito People (and planes) from IBIZA

Hola gente!
No, le vacanze non sono finite, ma quelle a Ibiza, sì. Una settimana basta e avanza per quell'isola (visitato anche Formentera, per fortuna: ora so che là non ci andrò mai a fare le ferie, vista tutto in mezza giornata). Un grazie di cuore a chi mi ha consigliato di visitare la 'città vecchia' di Ibiza (sorry, non ricordo più chi ), quella merita davvero e ci sono andato due volte, sempre di sera. No, non chiedetemi di discoteche e cose strane notturne (per me gli animatori nei villaggi potrebbero anche non esistere - tanto per capire che tipo 'mondano' sono); le ore piccole le ho fatte solo all'arrivo (2 di notte perché ci hanno fatto attendere i bagagli più di un'ora e nessuno sa il perché) e al ritorno a Orio. No a Bergamo nessun problema di bagagli (arrivati in 20 minuti e la mia valigiona era una delle ultime; poi parlano male dell'efficienza degli italiani!), arrivo alle 22, ma a casa era saltata la corrente (probabilmente solo due giorni prima) e il frigo... mamma che puzza!!!!!!!!! Surgelati gonfi come palloni e vi lascio immaginare il resto, cena compresa. Pizza alle 23 (mia moglie non ha mai mangiato così tardi in vita sua) e pulizia frigo... queste sono state le uniche ore piccole.
Ma qui devo parlare di aerei!
Viaggio di andata e ritorno con stesso velivolo della Livingstone, mai sentita, un 737-800 della Hungarian airlines. Letto 737 mi sono un po' spaventato perché pensavo ad un aereo vecchio (probabilmente lo confondo con il 727 preso nel lontanissimo 1979 da Kuwait City a Roma) ed invece è un velivolo stracomodo: riesco a farci stare le ginocchia! Troppo comodo! Tutte le volte che prendo un Airbus sto da cani perché ha i posti strettissimi e non so mai dove mettere le mie ginocchia; solo l'MD82 (esiste o sto facendo una gaffes? ), che avevo utilizzato nelle mie vacanze precedenti oltre gli stramaledetti e strettissimi Airbus (sorry Asessa), era già meglio dell'Airbus.
Ah, è ufficiale: patisco l'aereo!
Però ho scoperto che se mi siedo nei posti in avanti, dall'ala verso il cockpit, resisto; se sto nei posti in fondo per me il decollo è una sofferenza (penso che in fondo si senta più la rotazione del decollo). Lo so, sono da censurare, ma mica ci posso fare niente Razionalizzo il tutto e resisto.
Stavo a Capo Martinet che era proprio sulla rotta di discesa degli aerei verso lo scalo di Ibiza Ogni sabato e ogni domenica arrivano circa 125 voli quindi per me vedere aerei con carrello fuori e in finale è stata una componente delle mie vacanze.
Non conosco i liners, ma direi che ne ho visti arrivare principalmente di 3 tipi (piccoli executive esclusi); lascio quindi a voi dirmi cosa sono.
L'ultima, venuta da schifo, vi dà l'idea di come fosse: ero seduto (svaccato sarebbe la parola più indicata, ma si può dire la parola 'svaccato' in un forum serio? ) sotto la palma e manco mi sono mosso per scattarla (infatti la mia stupidissima macchina ha messo a fuoco la palma e non l'aereo). Le immagini sono sgranate perché usavo altissimi fattori di zoom, c'era un po' di foschia e la mia vetusta 4Mpixel è pure caduta su un sentiero di montagna, ma continuo imperterrito ad usarla.

1

2

3

4

5

6

Rispondo dal portatile (il PC monster da gioco è ancora in cantina sperando che l'umido non lo rovini troppo) e dopo una sola settimana vedo: 1352 messaggi non letti
No, non posso leggermeli tutti; ho provato con una decina, poi ho rinunciato e segnati tutti come 'già letti'. Qualcuno da metà luglio mi farà un riassunto.
Ora torno in vacanza (anche se sono a casa) e mi dedico un po' alla moglie, in fondo abbiamo solo questi 15 giorni
Fate i bravi!
Vigilius non è connesso   Rispondi citando