Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974
Il Ripristino Configurazione di Sistema dal mio punto di vista è più un danno che altro: innanzitutto offre un meraviglioso parcheggio per virus, spyware & affini, che sfruttano questo meccanismo per mettersi al riparo dai vari antivirus; inoltre occupa una certa percentuale di spazio su disco (e di risorse del computer) che io preferirei restasse sotto il mio controllo. D'altro canto, non ho mai incontrato finora un problema al sistema che il ripristino configurazione mi abbia aiutato a risolvere. Nei miei PC lo tengo disattivato e finora francamente non me ne sono pentito.
Dopodiché, per carità, ciascuno preferirà usarlo o meno a seconda della propria convenienza.
Ciao
Filippo
|
Quoto in pieno!
Il miglior ripristino è il backup che ti fai con le tue manine (come tu insegni Vigilius

).
Io non mi fido per nulla di Windows e dei suoi add-on (permettetemelo di dirlo) da
4 soldi.
Comunque, ribadisco anch'io che questa guida va presa con le pinze e, soprattutto, bisogna stare attenti a cosa disabilitare.
Ossia, se si disabilita Windows defender è meglio premunirsi con altro software (tipo Spybot), per controllare anche se qualcosa intacca le chiavi di registro o se si apre una backdoor.