Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 12.06.19   #3 (permalink)
Paperinik
Amico di VV.com

Paperinik is on a distinguished road
Predefinito

Ciao bopy,

intanto grazie per l' interessamento, ma lo scambio delle porte l' ho provato ma senza risultati.
Pero' un passo avanti l' ho fatto: come al solito quando ho un problema ci sbatto la testa per un po' di giorni, faccio ricerche varie su internet e quando non ho piu' soluzioni lascio un messaggio sul forum e spesso mi succede che subito dopo mi viene in mente qualche altro tentativo da fare.
Evidentemente solo il fatto di descrivere e scrivere il problema mi fa accendere qualche altra lampadina del cervello.
Avevo notato che mentre Firefox mi lasciava la pagina non caricata in bianco, explorer mi consigliava alcune azioni da fare.
A parte le solite cose scontate alla fine dell' elenco era consigliato di fare il procedimento di diagnostica della rete utilizzando la voce sul menu' strumenti di internet explorer.
E' vero che non uso mai IE, ma quella voce non l' avevo mai notata.

Avvio la diagnostica e viene rilevato un errore sullo stack winsock che dovrebbe permettere appunto ai vari programmi di utilizzare il collegamento internet (vecchi ricordi di quando mettere su un collegamento ad internet era un impresa).

La diagnostica trova il problema, mi presenta il report con i problemi rilevati e mi propone una riparazione automatica. Accetto, l' HD frulla un po' ed ho l' avviso che il procedimento e' andato a buon fine.
Riprovo e sembra funzionare tutto, pero' il difetto andava e veniva quindi devo riprovare per bene.

Poi parliamo male di Windows!!!!
Paperinik non è connesso   Rispondi citando