Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 01.04.17   #1 (permalink)
Paperinik
Amico di VV.com

Paperinik is on a distinguished road
Predefinito Win XP - Il browser non visualizza le pagine internet

Aiuto, non riesco a risolvere questo problema!
E' da qualche giorno che apparentemente senza motivo il navigatore (sia explorer che firefox) non riesce a visualizzare le pagine web. Esempio: scrivi un indirizzo, premi invio e tempo mezzo secondo il navigatore avvisa che non c'e' collegamento internet.
Premendo invio ripetutamente puo' darsi che al quinto, sesto tentativo la pagina viene visualizzata. Stessa cosa ovviamente cliccando sui collegamenti o sui preferiti.
Il difetto non e' sempre attivo e scompare subito dopo un riavvio per riapparire dopo qualche minuto od ore.
Quando e' presente il difetto sulle proprieta' del collegamento alla rete risulta essere tutto a posto: l' IP e tutti gli altri parametri sono presenti ed anche chiedendo un rinnovo, questo avviene senza problemi ma il difetto non si risolve.

Gli altri programmi che utilizzano una connessione ad internet si scollegano echiedono di controllare i proxy. Io utilizzo una connessione Fastweb e non ho impostato indirizzi proxy ma uso una connessione diretta.

Non ho installati ne' Antivirus ne' firewall a parte quello di windows.

Ho passato il PC con spyBot e AdAware che non hanno trovato nessun problema a parte i soliti cookie traccianti (eliminati).

Quando e' presente il difetto, facendo un ping si riesce a raggiungere qualsiasi indirizzo che il browser non riesce a caricare.

Alla fine me la sono pure presa con l' HAG di Fastweb ed ho provato a cambiare fisicamente la porta di rete ma senza risultati. Poi la prova del nove l' ho fatta collegando un portatile ad un' altra presa e tutto funziona correttamente.

Ho fatto un confronto dei servizi attivi e disabilitati tra quando funziona e quando no per vedere se c' erano differenze ma e' tutto uguale.

Con cosa me la posso prendere? Non so proprio piu' come continuare!

Grazie!
Paperinik non è connesso   Rispondi citando