Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 18.09.39   #1 (permalink)
dredd66
Amico di VV.com

dredd66 is on a distinguished road
Predefinito Orientarsi negli aeroporti

Ciao a tutti!!

In realtà, non sapevo se postare questo thread in "scuola di volo" o qui.... poi, siccome il problema coinvolge fondamentalmente le operazioni di volo online (per quelle offline questo problema non è grave) ho deciso di postarlo qui. Se gli amministratori riterranno opportuno, chiaramente, potranno spostarlo.

Veniamo al dunque.

Il mio problema è legato al fatto che... non so esattamente come orientarmi negli aeroporti che non conosco. Se possiedo le carte, in teoria, non ci sono grossi problemi (a patto di averle sempre aggiornate, ma questo è altro problema). Ma non si possono avere tutte le carte degli aeroporti d'Europa!! Allora come fare a seguire le taxiway corrette come da istruzioni dell'ATC?? Spesso, negli scenari che ho, sono anche indicate male, dette taxiway (a volte mancano anche i cartelli indicatori)! Quindi o si conosce l'aeroporto a menadito o si rischiano figuracce con il controllo "Ground" che ti maledice per aver fatto di testa tua ("merair 547 dove va? le avevo detto di rullare utilizzando la alfa, lei sta sulla bravo!!! Ma che scenario ha?")!! Ok... si può chiedere un vettoramento a terra, ma dai... che pilota sarei?? Non posso fare una simile figuraccia!!!
E questo per le partenze.

Per gli atterraggi le cose vanno anche peggio, anche perchè si ha meno tempo. Appena liberata la pista, noi piloti virtuali dobbiamo: retrarre i flaps, spegnere le luci di atterraggio, accendere quelle di taxi, spegnere le strobo, accendere l'APU, contattare la "ground", ricevere istruzioni, ripeterle, consultare la cartina e trovare la strada giusta... e siamo anche da soli (almeno i piloti reali sono in 2!!)... intanto l'aereo non sta fermo... E, a proposito, quando riceviamo le istruzioni per arrivare allo stand, di solito questo ha un codice alfanumerico (es: F5)... le cartine che ho solitamente riportano uno codice esclusivamente numerico... quindi: dove sta il mio stand? Provo a guardare sulla mappa di FS9 (con il programma che entra in pausa... gli aerei veri non hanno la funzione "pausa") ma... .sorpresa: spessissimo le denominazioni e i posizionamenti degli stands sono del tutto diversi da qeulli che hanno in mano i controllori di volo!!! Come si fa?????

Saluti a tutti!
dredd66 non è connesso   Rispondi citando