Discussione: [FSX] Programmazione FMC wilco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2008, 14.43.58   #1 (permalink)
carmfly69
Appena atterrato

carmfly69 is on a distinguished road
Predefinito Programmazione FMC wilco

ha da un po' di tempo che cerco di cimentarmi con la programmazione dell'FMC del boeing 737 della Wilco.
tuttavia ho riscontrato alcuni problemi.

completato tutta la parte relativa al pre-volo (partenza-destinazione inserimento dei punti rotta pesi e carburante ecc..) dopo aver inserito flap e sviluppato le vlelocita' v1 vr v2 con relative appunto velocita' mi dovrebbe dare la dicitura "PRE-FLT COMPLETE". ma invece non me la da'!!

ora, secondo me, il mio errore potrebbe essere nell'inserimento dei pesi e del carburante dell'aereo.
chiedo a voi (premetto che non ho nessun programma che mi sviluppi i valore del peso e del carburante) come posso sviluppare ad esempio su un volo da Roma a Palermo il carburante necessario e relativi pesi per poterli inserire nell'FMC correttamente? e come bisogna inserirli i kg. in libre o in tonnellate?
un'altra cosa, io faccio tutta la programmazione a motore accesso perchè se parto da tutto spento non so come andare avanti (non posseggo un manuale in italiano). esiste un metodo alternativo per portare a termine la programmazione senza spegnere tutto? Detto questo io ho provato a volare lo stesso azionando i tasti l-nav e v-nav l'aereo segue sia la rotta e che altitudine e velocità. ho provato a fare anche un atterraggio in ILS ed andato abuon fine. chi sa illuminarmi in merito a tutto cio'?
grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ultima modifica di litewolf : 27-07-2008 alle ore 18.31.12.
carmfly69 non è connesso   Rispondi citando