Ciao Filippo, ciao a tutti
Il “fai da te” potrebbe nascondere qualche rischio (ad esempio falsa identità del compratore..), ma se il passaggio di proprietà è fatto presso un agenzia pratiche auto degna di tale nome e con Notaio in sede o nelle vicinanze (in modo da concludere il tutto in un unico incontro senza intoppi o strascichi), non dovrebbero esserci problemi.
Il tentativo di frode potrebbe essere rappresentato dall’ Assegno Circolare NT che dovrai pretendere al momento del passaggio di proprietà come unico mezzo di pagamento (no assegni bancari nè contanti). Anche il Circolare potrebbe essere “falso” e pretenderai di chiederne il “BENEMISSIONE” alla Banca emittente prima di procedere alla consegna del veicolo. Dopo sarebbero grandi mal di pancia recuperare auto (intera) etc etc.
Distinguere i compratori potenziali dai perditempo (si mimetizzano molto bene)è praticamente impossibile…solo la Tua sensibilità Ti può aiutare…uno gentile fino alla nausea potrebbe farti perdere solo tempo ed invece uno spiccio e di poche parole essere il compratore.
Per quanto riguarda l’ultimo punto attenderei prima la risposta dello Staff…se Ti rispondono vuol dire che (forse) lo possono fare e Ti indicheranno dove leggere la "clausola"…se non Ti rispondono…denunciali e basta.
A te e a tutti gli amici buona serata.
__________________
R i c c a r d o

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe
CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500
|