Discussione: Thyssen Krupp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 13.30.30   #9 (permalink)
lucaberta
Membro

L'avatar di lucaberta

lucaberta is on a distinguished road
Predefinito

Permettetemi una voce fuori dal coro.

Pur restando immenso lo sgomento per la perdita di 4 persone, piu' altre 3 che molto probabilmente in qualche ora o giorno faranno la stessa fine, ho letto delle cose che mi hanno turbato assai, in merito a come questa squadra abbia gestito l'emergenza.

Ma come, si rompe un tubo da cui esce dell'olio che si incendia, e qualcuno tira fuori estintori e manicotti dell'acqua e tenta di fare qualcosa??? E dove sono le regole basiche di sicurezza che *ogni* lavoratore *DEVE* mettere in pratica quando compie ruoli rischiosi?

La procedura migliore, quella che tra l'altro li avrebbe fatti tornare a casa vivi e vegeti, sarebbe stata di scappare a gambe levate e chiamare la squadra di emergenza che, dotata di adeguate protezioni e addestramento, avrebbe gestito la cosa molto meglio.

Poi avremmo potuto disquisire a lungo di addestramento alla sicurezza, del ruolo dei sindacati nel gruppi che in azienda si occupano di gestire la sicurezza e cosi' via dicendo, ma non avremmo 7 persone morte o quasi morte.

Eppoi ovviamente e' facile dare contro all'azienda, al padrone sfruttatore, che ovviamente per definizione in questo paese se ne frega della sicurezza e della salute dei propri lavoratori... scusatemi, ma questa demagogia io non la tollero, e rifiuto attacchi preventivi quando non si sa nulla di quello che e' successo veramente.

Ovviamente anche io cado nello stesso errore, visto che non ho informazioni precise ne' le conoscenze necessarie, ma odio vedere come si mette subito tutto in politica, con i sindacati che sputano veleno in quel modo. E cosi' molto presto tutto lo stabilimento chiudera', e gli altri 200 lavoratori verranno spediti a casa, con buona pace di tutti...

Povera Italia, nelle mani di quali incompetenti siamo finiti...

Un pensiero alle 7 vittime e ai loro cari.

Ciao, Luca
lucaberta non è connesso   Rispondi citando