Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 21.35.15   #1 (permalink)
Filippo1974
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito Vendita auto usata: avete consigli?

Ciao a tutti,

essendo la prima volta che mi trovo nella situazione che vado a descrivervi, mi piacerebbe che qualcuno di voi che ha conoscenze specifiche in materia, o ha già avuto esperienze analoghe, possa darmi consigli per meglio tutelarmi in sede di trattativa. Parlo della vendita di un'auto.

Ebbene sì, ho fatto il grande passo e ho acquistato un'auto nuova (arriverà a gennaio), ma si tratta ora di trovare il modo di vendere con successo e con tranquillità la mia auto usata.

Ci sono particolari accorgimenti, in sede di contatto/trattativa con potenziali compratori, che possono aiutarmi a difendermi contro eventuali tentativi di frode? Qualche criterio che possa aiutarmi in qualche modo a distinguere compratori seri dai famigerati perditempo? Lo so che sono domande da un miliardo di dollari, ma si sa mai, magari qualche piccola accortezza di cui io non sono a conoscenza...

E, ultimo ma non meno importante: finora, per pubblicizzare la mia proposta di vendita, mi sono affidato esclusivamente a siti web di inserzioni gratuite dedicati alla compravendita di automobili. Uno di questi, tuttavia, sembrerebbe essersi "arrogato" il diritto di inserire di propria iniziativa annunci di vendita relativi alla mia auto, citando i miei recapiti ma utilizzando il proprio nome come inserzionista. Mi chiedo se si tratti di una procedura legale (ho comunque scritto una richiesta di chiarimenti in proposito allo staff del sito).

Saluti
Filippo
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando