Sarà il router?
Ciao!
Domenica ho litigato con il mio router D-link di-624+ perchè ha iniziato a fare improvvisamente i capricci!
Navigavo e mi ritrovo il messaggio Connessione alla rete locale persa, il messaggio dura si e no un paio di secondi, dopodichè scompare, ho detto... vabbè! Capita!
Un minutino dopo o forse meno idem, e così via finchè non mi son rotto le cosiddette!
Ho iniziato a guardare le lucine e sorpresa, poco prima che il pc segnalasse la connessione persa tutti i led del router si accendevano insieme come in caso di reset!
A questo punto connetto via wi-fi il mio DVR portatile e provo ad accedere alla rete... si connettwe a stento ma perde subito la connessione!
Da qui ho capito che qualche cosa non andava e che forse era il router!
1) Prima operazione che ho effettuato è stato un reset di HAG fastweb, PC e router, staccando le spine ecc prima del riavvio...
Nessun mutamento!
2) Disconnetto dal router la rete fastweb e accedo ai menù integrati nel router... SORPRESA! Funziona tutto, nessun blocco o rallentamento!
3) ricollego l'HAG fastweb e ricominciano i problemi!
4) Scollego la LAN del PC e provo internet con il wifi, ma nada, già prima di provarlo vedevo che si resettava!
5) Prova della rete domestica, collego via wi-fi le unità al pc con la linea internet disconnessa, tutto funziona perfettamente e posso godermi anche i dvd tramite wifi, segno che non ha rallentamenti blocchi o altro!
Ricollego al volo la rete fastweb e poco dopo perdita di connessione ecc!
6) Prova del 9: Scollego il router e collego direttamente l'hag al PC, setto nuovamente le impostazioni internet et voilà mi ritrovo una connessione ottima senza intoppi!
Unico problema il router che ora è spento!
Che dite lo riporto a chi me l'ha venduto (ci ho messo un giorno a cercare lo scontrino)? O magari si tratta di qualche cosa che riguarda magari una debolezza del segnale dalla rete?
Altre possibilità?
|