Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da qualche tempo.
Ho deciso di scrivere perchè questo mondo dell' Home Building, oltre ad essere estremamente affascinante, è anche abbastanza complesso nelle varie strutture sia hardware che software.
Nel web si trova una quantità indescrivibile d'informazioni, ma spesso e volentieri sono senza nè capo nè coda e superficiali, contribuendo in maniera significativa a fare confusione.

Quello che volevo chiedervi è relativo al concetto di off-set che salta fuori quando si parla di FSUIPC o ProjectMagenta.
FSUIPC è un modulo che viene caricato ed integrato nell'applicazione principale di FS. Sapendo che le variabili utilizzate da FS per gestire tutti i parametri di un volo ( ad esempio Air Speed ) sono delle locazioni di memoria che relativamente all'indirizzo di memoria iniziale di FS.exe sono caricate sempre nella stessa posizione (off-set), conoscendo l'indirizzo di caricamento di FSUIPC, possiamo risalire al nuovo off-set della nostra variabile (la lista delle variabili dovrebbe essere quella fornita dalle FS SDK per lo sviluppo di nuovi gauges). Questo è quanto ho capito io del funzionamento di questo modulo.
Arriviamo alle domande: se i vari pannelli che installiamo, sia pay che free, per interagire con FS devono forzatamente fare riferimento a queste variabili tramite i gauge (delle dll che FS carica in memoria alla pregua di un modulo come FSUIPC) mi domando come mai non tutti i comandi previsti da questi add on ( come il nuovo maddog 2006) non sono accessibili da FSUIPC e quindi da remoto ??
Sempre nel forum ho letto che ProjectMagenta gestendo dei presunti "propri" off-set riesce ad interfacciarsi ad FS con degli off-set che FSUIPC non riesce a gestire. Questo significa che PM riesce a gestire delle variabili che FSUIPC non riesce a raggiungere. è mai possibile questo mi chiedo ?? ma PM usa o non usa FSUIPC per interfacciarsi con FS ?
Probabilmente non ho capito io come funziona tutto l'ambaradam e mi manca qualche informazione basilare per capire il tutto.
L'ultima perplesità è questa: se volessi usare PM per il 737 con il maddog 2006 sarebbe possibile farlo ? in fondo entrambi prevedono l'inseriemnto di una rotta attraverso FMC, la visualizzazione su ND, ed il suo inseguimento con l'autopilota, sarebbe la stessa cosa ? o sarebbe necessario modificare l'implementazione dell'autopilota del 737 per renderlo compatibile con le dinamiche del maddog ?
Spero di non tediare nessuno e che qualche anima pia riesca a farmi capire ste cose.
Vi ringrazio.
ciao