Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974
I dischi esterni USB sono l'ideale se ci si vuole limitare all'archiviazione dati. Come dice oscar, infatti, hanno il pregio di usare la porta USB anche per l'alimentazione, risparmiando la necessità di avere una presa separata. Per contro, limitazioni di massima potenza alimentabile dalla porta USB e pesantezza della gestione della USB stessa sulla CPU del PC rendono poco competitiva l'opzione USB per usi più intensi.
Per chi desidera prestazioni superiori, fino a qualche tempo fa l'unica alternativa era la porta IEEE1394 (nota anche come Firewire), ma in questo caso i dispositivi dovevano avere un'alimentazione esterna.
Adesso però con la comparsa delle porte eSATA (External SATA) è possibile avere hard disk esterni totalmente equivalenti a quelli interni come prestazioni. Anche in questo caso, però, mi sa che serve avere un'alimentazione separata.
Ciao
Filippo
|
scusa filippo,
mi allaccio a questo che dici sui eSATA...e sarebbe...io ho dala MB la presa eSATA che è un "maschio" che ha al centro una linguetta come una "linetta"...ho preso un box eSATA che invece ha la presa fatta come i classici SATA...cioè un maschio con una linguetta a forma di L...che tu sappia esistono cavi femmina-femmina con le spine come ti ho detto?
...spero di essere stato chiaro...