Non riesco a capire dove ti blocchi.
Io ho usato un cavo EIDE sia per gli ingressi che per le uscite...il cavo EIDE deve essere a 40 fili come quelli per i vecchi hard disk, non a 80 fili cosiddetti "Ultra ATA" altrimenti ci credo che non riesci a saldarli eheh
Il cavo EIDE è un cavo dritto per cui al "filetto 2" corrisponde il pin 2 sul connettore del cavo, così come nel connettore della Master Card.
L'unica cosa da tener presente è che (ma forse già lo sai): la numerazione logica delle uscite parte da 11 (e non da 1) e termina a 49.
Quindi:
il pin 1 del connettore EIDE della Master Card e quindi il "filetto 1" del cavo EIDE tagliato corrisponde ai +5 Volt
il pin 2 del connettore EIDE della Master Card e quindi il "filetto 2" del cavo EIDE tagliato corrisponde a GND.
il pin 3 del connettore EIDE della Master Card e quindi il "filetto 3" del cavo EIDE tagliato corrisponde alla prima uscita, ovvero la numero 11...e via cosi' fino alla 49.
Sei hai collegato il led al "filetto 2", usando il programma "Controlador", dopo aver premuto "Start", nella casella "IN/DPLAY" dovrai scrivere "12" e poi cliccare su "ON" (non +ON) e dovrebbe accendersi (se non l'hai collegato rovescio

)
Fammi sapere....
Roberto
PS: il "filetto 1" del cavo EIDE tagliato è quello colorato di rosso o blu.