Citazione:
Originalmente inviato da CarloBlanch
Non servono ventole, i circuiti assorbono pochissimo e non scaldano, a parte la scheda USBstepper e la nuova USBout che servono a pilotare grossi carichi.
Io mi sono fatto con degli attacchi Molex dei "distributori" di corrente a 5 e 12V da attaccare a uno spinotto libero dell 'alimentatore del PC (uno dei tanti che uso nel cockpit)
All 'inizio la USBexp. puņ fornire alimentazione alla scheda Master senza bisogno di alimentatori, nella mia esperienza reggeva bene fino a una scheda Display e circa 20 led accesi (poi con il controlador si puņ fare accendere tutto insieme per vedere se va bene, se non regge i display rimangono molto deboli)
Eventualmente consiglio di far uscire la linea a 5v dal pc.
|
Si infatti sapevo che l'alimentazione puo' essere presa dalla USB. Hai fatto bene a rimarcarlo a beneficio di chi si sta avvicinando a questo hardware cosi' da ricordare che e' una spesa opzionale.
Ho pensato di aggiungere la ventola nel caso volessi inserire piu' schede in futuro. Buono sapere che non caldano comunque.
Personalmente preferisco avere l'elettronica ben separata dal OPC quindi niente cavi elettrici dal PC alle schede.
Il mio obiettivo pero' e' quello di avere il tutto nel minor spazio possibile.
Come ho gia' detto il mio sistema sta tutto dentro un armadio e cosi' dovra essere anche con il nuovo hardware. Ma considerando che in futuro vorro' spostare i pannelli e l'eletronica devo costruire da subito un sistema facilmente spostabile.
Quando avro' tempo postero' qualche foto del mio "armadio di volo" magari non vi piace ma secondo me e' una interessante soluzione per chi ha poco spazio e la moglie che odia i fili