Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 16.21.11   #2 (permalink)
CarloBlanch
Membro Senior

L'avatar di CarloBlanch

CarloBlanch is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Max-Liea Visualizza messaggio
Questa sezione comincia ad appassionarmi e per chi ha poco tempo come me e non vuol rischiare di comprare cose inutili sarebbe utile avere un riassunto del hardware necessario per le varie "funzioni" aviatorie.
Qualcuno volenteroso può elencare funzione per funzione le schede necessarie acquistabili su OPENCOCKPIT?

Funzioni necessarie:

Autopilota = scheda/e ? (interruttori, potenziometri etc..)
Automanetta = "" "" (motori encoder)
FMS/C = "" " (schermo eventuale compreso)
Altro Overhead/motori/flaps scheda/e ?(in sostanza input/output)

a me interesserebbe con connessione USB

Ringrazio in anticipo il/i volenterosi che daranno una mano a me e a quelli che intendono avvicinarsi a questo bellissimo mondo..

Acci, non è facile, dipende molto da come vuoi localizzare le schede nel simulatore e che moduli vuoi realizzare:

Modulo Autopilota:
1 Master
2 DISPLAY CARD ( ma va bene anche 1 se si hanno meno display)

Automanetta:
1 Usb Expansion (per i 4 assi+ il collegamento con la Master)
1 Master (led ParkingBrake, Toga,Parking,A/T disengage ecc)
Ovviamente se non si vuole realizzare la Throttle del 737 , bastano forse i 4 assi, allora si possono sfruttare gli imput A/D di un 'altra USBExp e eliminare queste due schede

MIP(pannello centrale)
1 Master

FMC:
1 UsbKeys

Overhead:
1 Usb Expansion
3 Master
1 Display

Strumenti analogici(Flap,Attitude,IAS)
1 Usb Servo

Motorizzazione Throttle (non ancora attiva)
1 USB Stepper

Questa è la mia attuale configurazione

Dipende però dai collegamenti, io ho preferito arrivare all 'overhead con il solo cavo Usb + l 'alimentazione per la retroilluminazione, ho preferito isolare dagli altri moduli l 'MCP che è collegato al Pc del PFD in parallela, e un 'altra Master è collegata al Pc della CDU (quella del MIP).

La Throttle avendo una interfaccia USBExp+1Master è indipendente dal resto e può essere rimossa , basta il solo cavo USB, è connessa al PC deL FS.

Insomma se si vuole la modularità si spende un pò di più.

Opencockpits poi cerca sempre di sfruttare tutte le risorse, infatti quasi tutte le schede Usb hanno degli ingressi analogici da utilizzare per manette e comandi.

Carlo.

737-700 Home simulator
Tutti i miei simulatori:

Ultima modifica di CarloBlanch : 15-01-2008 alle ore 16.28.32.
CarloBlanch non è connesso   Rispondi citando