Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 11.48.37   #9 (permalink)
jimmydj
Amico di VV.com

L'avatar di jimmydj

jimmydj is on a distinguished road
Predefinito

Col cavolo che ho risolto..... allora ho sostituito l'alimentatore con un thermaltake 1000W, ho collegato il tutto (per sicurezza ho inserito tutti i banchi ram, alimentato tutti gli HDD e CD-rom) Ho fatto partire FS e ho "lanciato" un 747 a 25000 piedi da seattle per prua 090 in finestra relativamente grande in maniera da lasciare un po di spazio per verificare tutte le temperature (GPU, CPU Mobo, ecc). Beh... sembrava andare tutto (era quasi arrivato a New york dopo alcune ore....).Ho detto "FUNZIONA!!!!", quindi ho chiuso fs, e siccome era un'installazione base ho cominciato a metterci l'update 9.1 e lanciando l'eseguibile..... sbeng..... blocco del sistema. Giuro che ho dato un calcio al case d'istinto.....Credo che ci sia a questo punto un grave problema sul controller (o più in generale sul chipset) della scheda madre. Se fosse stata la scheda video, non avrebbe resistito così tanto, così come CPU e ram...ditemi voi se mi sbaglio, ma col fatto che avevo 2 GB di ram, non era necessario accedere continuamente al disco e quindi il sistema è riuscito a stare in piedi, poi non appena gli ho fatto fare operazioni più "pesanti" ha crashato... Ho provato a rifare un'installazione nuova e ,durante la fase primaria di setup (quella in configurazione DOs per intenderci) c'ha messo un bel po' per trovarmi l'unico disco rigido collegato.... poi ha iniziato a fare la copia dei files..... l'ho lasciato che lavorasse e dopo un po di tempo mi trovo, dopo il riavvio standard, un messaggio di installazione driver durante la ricerca delle periferiche, e così con tutte le periferiche della scheda madre( chipset, porte usb, mouse, ecc...) come se il Plug&Play del BIOS fosse andato a farsi friggere.... simpatico no?
Insomma.... un'odissea..... credo che il prossimo passo sarà di sostituire la mobo... avendo ancora il processore 939 (il dualcore AMD4200+) e la nuova scheda AGP, ho trovato un negozio che mi propone una Asus A8v-MX a 79 eurozzi... che ne dite.... prova anche questa???? A ragionarci mi sembra la soluzione plausibile.....
Altri consigli sono sempre ben accetti......

Il mio PC:
MB Asus A8V-MX - AMD Athlon64 X2 4200+ - 2 x 1GB Kingston DDR400 (PC3200) - GPU ATI Radeon X1950Pro 512 gddr3 - PSU Xilence 1000W - HDD Seagate 500GB Sata2 - S.O. Win XP Pro - Tastiera Logitech G15v1

Ultima modifica di jimmydj : 14-01-2008 alle ore 09.08.45.
jimmydj non è connesso   Rispondi citando