PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione FSX

PietroA320
15-02-2009, 11:40 AM
Ciao a tutti.
Per chi avesse problemi o volesse convertire il suo FSX dall'inglese all'italiano, ecco come fare:)

Flight Simulator X Area Download - FlightSimulatorX.it - Ricerca avanzata Documenti (http://www.flightsimulatorx.it/download/documenti.php?ricerca=null&adv=no&autore=Tutti)

(scorrere la pagina in giù fino al topic 'conversione di FSX in Italiano'):cool:

Vigilius
15-02-2009, 12:49 PM
Sulla liceità di tale operazione ci sarebbe molto da discutere.

weyes
15-02-2009, 01:02 PM
Io ne approfitterei per imparare l'inglese ;)

i8aaq
15-02-2009, 01:10 PM
Sulla liceità di tale operazione ci sarebbe molto da discutere.
quoto...non so se sia proprio legale sta cosa...

PietroA320
15-02-2009, 07:36 PM
Io l'ho solo messa in evidenza, non l'ho scritta io. Ma non credo sia illegale, perchè mai ? Premesso che io neanche l'ho scaricato, mica ne compri uno illegale, solo cambi la lingua.

Vigilius
15-02-2009, 08:06 PM
Io l'ho solo messa in evidenza, non l'ho scritta io. Ma non credo sia illegale, perchè mai ? Premesso che io neanche l'ho scaricato, mica ne compri uno illegale, solo cambi la lingua.

Appunto ne hai due al prezzo di uno :rolleyes:
Al di là di tutto di ogni software è chiaramente scritto nell'EULA che non può essere modificato in nessuna delle sue parti, tanto più una DLL. Non credo che MS verrà mai a cercarti, ma resta il fatto che stante le leggi vigenti non è legale

Poeta
16-02-2009, 02:41 AM
Eppure tutti gli addon vanno ad aggiungere e modificare Flight Simulator nativo.. e non mi pare che Microzozz dica qualcosa a riguardo.
Il software l'hai acquistato, hai la confezione originale, se modifichi per uso privato e non redistribuisci il prodotto imho sei libero di fare quello che ti pare. Ora non esageriamo e cerchiamo di essere elastici per una volta :)

Paperino
16-02-2009, 12:15 PM
Eppure tutti gli addon vanno ad aggiungere e modificare Flight Simulator nativo.. e non mi pare che Microzozz dica qualcosa a riguardo.
Il software l'hai acquistato, hai la confezione originale, se modifichi per uso privato e non redistribuisci il prodotto imho sei libero di fare quello che ti pare. Ora non esageriamo e cerchiamo di essere elastici per una volta :)

infatti....ti quoto in pieno

Vigilius
16-02-2009, 02:59 PM
Non quoto, ma il forum non è mio quindi: "Obbedisco!"

Filippo1974
16-02-2009, 03:13 PM
Credo che qui ci siano delle sottigliezze di carattere legislativo/burocratico, e forse interpretabili diversamente a seconda della Nazione in cui ci si trova.

Probabilmente lo spirito dell'osservazione di Vigilius è questo: l'acquisto di un software implica l'acquisizione di una licenza d'uso, che è governata da precise clausole contrattuali (il famoso EULA, End User License Agreement). La licenza permette l'utilizzo del software, non la modifica del suo codice eseguibile. Se un add-on va a "patchare" una DLL, quindi una parte di codice eseguibile, temo che siamo un po' in una situazione al limite, e subentrano quindi delle interpretazioni possibili.

Altro discorso è se un add-on va a modificare, o ad integrare, delle bitmap piuttosto che dei modelli 3D o dei files che descrivono delle dinamiche di volo di un aereo, perché questi ultimi credo si possano equiparare non tanto a componenti del software, quanto a dei "parametri" da dargli in pasto per il suo funzionamento. In pratica si va a modificare l'input ma non la procedura che elabora questo input per produrre poi la simulazione del volo, e il tutto pertanto può rientrare entro i limiti di una lecita "personalizzazione" del prodotto senza stravolgerne i princìpi di funzionamento.

Ciao
Filippo

PietroA320
16-02-2009, 07:14 PM
scusate se ho scritto, la prox volta starò zitto.

Quoto in pieno comunque Poeta, tutti gli add-on vanno a modificare FSX, anche quelli payware oltretutto....è più o meno la stessa storia dei CD che si possono copiare solo se per uso priavato ecc ecc...